in

Test di livello tra Scandicci e Roma. Ciarrocchi: “Siamo in crescendo”

foto Savino del Bene Scandicci

Di Redazione

Il primo stop per la Roma Volley Club nella fase preseason arriva nell’allenamento congiunto sul campo della Savino del Bene Scandicci con le padrone di casa che si impongono per 3-1 (25-19, 26-24, 25-22). Le giallorosse di coach Cuccarini hanno saputo rispondere alla qualità del gioco avversario, portando a casa segnali positivi di crescita e alcune indicazioni su cui lavorare al rientro in palestra. 

Scandicci è scesa in campo con Di Iulio al palleggio, Antropova come opposto, Alberti e Belien da centrali, Angeloni e Mingardi in banda e Gamba come libero. Per Roma Bici opposta a Bechis in regia, Rivero e Melli le schiacciatrici, Rucli e Ciarrocchi al centro, Ferrara come libero.

Allo sprint iniziale e alla variazione di gioco espressi in campo dalle toscane, Roma fatica a trovare un equilibrio soprattutto nelle fasi di ricezione dove subisce una serie di break importanti (25-19). Situazione analoga nel set successivo con le Wolves che migliorano nella seconda metà della frazione, portando la contesa ai vantaggi senza però riuscire a prendere il set (26-24). Nel terzo set arriva la prima parità sul 15-15 con la squadra che lavora bene a muro e in attacco dove Rivero e Bici sono risultate essere le top scorer dell’incontro (rispettivamente 18 e 14 punti a fine gara). La corazzata di Barbolini, però, non lascia spazio alla squadra romana, accelera ed arriva per prima a conquistare anche il terzo parziale (25-22). Per la cronaca si è giocato poi un ulteriore miniset supplementare (12-15).

Il prossimo appuntamento è fissato a domani 8 ottobre, quando la Roma Volley Club ospiterà Sant’Elia al Palazzetto dello Sport di Grottaferrata a porte aperte.

Alla fine della partita il commento è della centrale Michela Ciarrocchi: “Abbiamo impiegato del tempo per entrare in gara: siamo partite un po’ contratte, complice anche un’avversaria di livello, ma una volta acquisito il ritmo la reazione è stata positiva con ottimi segnali da parte di tutto il gruppo. Si sono viste ottime cose in attacco, un po’ meno in ricezione avendo dall’altra parte un servizio molto insidioso e una qualità di gioco molto alta. Dalla prima amichevole disputata ad oggi la crescita della squadra è stata esponenziale e il test di domani contro Sant’Elia ci renderà sempre più consapevoli del nostro potenziale“.

Savino del Bene Volley – Roma Volley Club 3-0 (25-19, 26-24, 25-22. Set Supplementare 12-15)
Savino del Bene Volley: Sorokaite 4, Alberti 9, Belien 5, Mingardi 10, Shcherban 12, Angeloni 8, Guidi 3, Antropova 13, Di Iulio 1, Blasi (L2), Vahula, Gamba (L1), Lember. All. Barbolini.

Roma Volley Club: Bici 14, Bechis 2, Rivero 18, Ciarrocchi 2, Ferrara (L1), Rucli 7, Valoppi (L2), De Lucca Bossa 1, Melli 4, Bianchini 7, Rebora 3, Valerio. All. Cuccarini.

Durata: (24′, 30′, 25′, 16′)

Attacco: 39% – 36%

Ricezione Pos. (Prf.): 49% (27%) – 39% (21%)

Muri: 6-6

Ace: 4-2

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima di campionato in casa per Bologna contro Mirandola, Lugli: “Sarà una sfida avvincente”

F1, Verstappen: “Non è stato un totale disastro, sabato si riparte da zero”