in

Talmassons si prepara a sfidare la Omag-MT: “Il nostro muro dovrà essere molto solido”

Foto Volley Talmassons

Di Redazione

Nello scorso weekend Cda Talmassons ha ritrovato il proprio pubblico e i tre punti: nella seconda gara casalinga della stagione infatti è arrivata la seconda vittoria in campionato contro la Seap-Sigel Marsala. Nel weekend in arrivo, le ragazze di coach Barbieri potranno contare ancora sul sostegno dei propri tifosi: sabato 19 novembre le “Pink Panthers” ospiteranno a Latisana la Omag-Mt San Giovanni in Marignano, una delle formazioni di punta del girone B di Serie A2. Quattro i precedenti tra le due compagini in Serie A2, con tre vittorie per San Giovanni in Marignano e soltanto una per la formazione di Talmassons.

A presentare la sfida ci pensa coach Leonardo Barbieri, parlando sia del momento di forma delle sue ragazze, sia dell’avversario che arriverà sabato a Latisana: “Noi stiamo bene, il gruppo si sta consolidando e dopo la vittoria di domenica scorsa è normale che il morale sia alto. Siamo consapevoli che troveremo una squadra molto importante, con una batteria di attaccanti molto pesante e una rosa completa. Di conseguenza il nostro muro dovrà essere molto solido, con l’aspetto muro-difesa su cui dovremo prestare molta attenzione. Per quanto ci riguarda, siamo cresciuti molto soprattutto nella fase di cambio palla: abbiamo avuto una fase con delle percentuali molto alte e di conseguenza dobbiamo continuare a lavorare su questo trend“.

L’allenatore si è poi espresso anche sul campionato che, nella settimana che verrà, vedrà la Cda Talmassons affrontare 3 partite in sette giorni, con un nuovo turno infrasettimanale alle porte: “Per quanto riguarda il campionato, sapevamo che si sarebbe giocato spesso ogni tre giorni. Questo non ci preoccupa molto perché fisicamente stiamo molto bene. Al momento, a parte l’indisponibilità di Benedetta Campagnolo, la squadra sta bene e siamo molto tranquilli“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

È scomparsa Isabel Barroso Salgado, la prima brasiliana a giocare in Italia

La Trentino Itas fa bottino pieno anche in Repubblica Ceca