Di Redazione
Per la Cda Talmassons il 2022 è ormai agli sgoccioli. Sono tre le partite mancanti prima di chiudere quest’anno solare e nella giornata di domenica la squadra friulana saluterà il proprio pubblico nell’ultima gara casalinga dell’anno, escluso il classico appuntamento di Santo Stefano con il derby contro Martignacco (26 dicembre – Palasport Primo Carnera di Udine). Domenica 11 dicembre alle 17 al Palazzetto dello Sport di Latisana le “pink panthers” scenderanno in campo contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia, attualmente penultima in classifica a quota 5 punti e senza vittorie all’attivo.
La formazione laziale arriverà dunque molto agguerrita al match di domenica, con una forte volontà di conquistare punti importanti. Dal canto suo invece la Cda Talmassons non vuole fermarsi più: le ragazze di coach Barbieri arrivano al match dopo tre vittorie consecutive (di cui le ultime due per 3-0) e dopo essersi portata a due punti dal secondo posto. Insomma, gli ingredienti per un altro bellissimo match ci sono tutti.
A presentare la sfida è il coach Leonardo Barbieri: “Noi stiamo bene, queste vittorie nette danno consapevolezza e cementano il gruppo. Abbiamo visto una crescita costante in tutti i fondamentali e in più stiamo lavorando sulla gestione dei colpi, soprattutto le palle fuori sistema, e devo dire che stiamo migliorando anche in questo aspetto. Per quanto riguarda Sant’Elia, è una squadra molto forte in attacco perché ha un parco di attaccanti veramente importanti. È una squadra difficile da leggere perché ha cambiato molto in queste partite“.
“Hanno disputato cinque tie break – continua Barbieri – perciò è una squadra che dimostra di avere fisico e gambe, quindi dovremo essere molto determinati. La catena muro-difesa soprattutto dovrà funzionare bene per contrastare i loro attaccanti, dovrà funzionare tutto il sistema. Ci stiamo lavorando in questi giorni e siamo comunque determinati, concentrati e consapevoli delle difficoltà che possiamo avere, ma siamo fiduciosi di portare a casa punti anche domenica“.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball TV e sul suo canale YouTube.
(fonte: Comunicato stampa)