in

Sylla: “Ci voleva una partita così dopo Novara”. Santarelli: “Sono tre punti d’oro”

Di Redazione

È servito un set alla Prosecco DOC Imoco Conegliano per mettere da parte la sconfitta di mercoledì contro Novara e ripartire con il gioco e la qualità che ha sempre contraddistinto la squadra di mister Santarelli. Dopo infatti aver ceduto nella prima frazione contro la Savino Del Bene Scandicci, le pantere hanno messo la quinta e non si sono più voltate indietro, vincendo i successivi tre parziali e chiudendo i giochi in quattro set. Incontro comunque molto equilibrato, e che ha visto le toscane rispondere sempre punto a punto rimanendo in partita, ma la concretezza delle gialloblu ha avuto il sopravvento, merito anche di una Egonu da 27 punti e di una Sylla sul pezzo con 9 punti, tanto lavoro sporco e premio di MVP.

Di seguito le dichiarazioni post partita di Sylla e coach Santarelli raccolte da la Tribuna di Treviso.

Miriam Sylla: “Ci voleva una partita così dopo una serata a novara che definirei difficile, per non usare parolacce. Anche stavolta abbiamo trovato una squadra che voleva metterci in difficoltà, come del resto succede per tutto il campionato, con tutte le avversarie dalla prima all’ultima della classifica. Siamo state brave noi, abbiamo dimostrato carattere, coesione e tanta voglia di far bene. Credo si sia visto già all’inizio, nonostante alcune cose non abbiano funzionato al meglio. Nei finali di set ci abbiamo messo qualcosa in più, con più sacrificio a muro e in difesa. Spero che questo sia solo l’inizio per continuare a fare bene nei prossimi giorni”. Mercoledì, infatti, le pantere saranno impegnato all’Arena di Monza contro la Vero Volley per la gara d’andata di Champions League valida per i quarti di finale ma che, in seguito alla esclusione delle squadre russe, è una semifinale a tutti gli effetti.

Daniele Santarelli: “Molto soddisfatto per la tenuta mentale della squadra, perché eravamo sotto e in difficoltà. Nel primo set c’era tensione e nervosismo, però ci abbiamo sempre creduto e non abbiamo mollato nemmeno nello svantaggio. Nel quarto set, sotto di 4 punti, abbiamo saputo reagire. C’era la voglia di cambiare le cose perché il campionato è di livello altissimo e quando una squadra non è al top da un punto di vista mentale o ha qualche acciacchino, si fa un po’ fatica. Abbiamo pagato molto tutta questa situazione con due partite non di altissimo livello perdendo dei punti importanti, però ora sono molto contento perché ci meritavamo una partita così. Sono tre punti d’oro”.

(fonte: Tribuna di Treviso)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

BM, il Volley prato strappa il tie break all’Invicta Grosseto

Motomondiale: l'Italia fa tripletta in Qatar, i precedenti