in

SuperFefè su Sportweek, si propone come social media manager di Egonu

Di Paolo Annoni

Tanta leggerezza ed ironia di facciata in ogni momento della vita finiscono per coprire un pochino le altre bellezze interiori, come un grande cuore e un’immensa competenza. Sono le caratteristiche che tutta Italia, non solo sponda volley, ha imparato a conoscere di Ferdinando Fefè De Giorgi, pluricampione internazionale da giocatore e da coach, campione del mondo in carica con i suoi azzurri. Decisamente da non perdere l’intervista rilasciata da Fefè a Silvia Guerriero su “Sportweek”, l’inserto della Gazzetta in edicola da oggi.

Fefè parla a tutto tondo come di consueto del mondo della pallavolo e dello sport. Spazia dalla sua gatta Grace alla passione per il calcio sponda Lecce. Spiega come abbia conquistato i suoi giovani giocatori e come stia gestendo anche i social network. Non manca una lunga riflessione sul recente “Caso Egonu”. De Giorgi bolla come “deficienti” chi scrive ancora “cretinate” per attaccare questo o quel personaggio su temi quali il razzismo. Poi spiega come sia necessario imparare a utilizzare questi fortissimi strumenti di comunicazione. Una comunicazione diretta e immediata, amplificata dal valore e dal ruolo della persona che la utilizza.

Anche con la squadra azzurra maschile, De Giorgi dice di essere intervenuto per fare comprendere cosa significhi postare qualcosa su Facebook o Instagram, la potenza del messaggio quando si indossa una maglia che rappresenta una nazione intera. Piena solidarietà a Paola Egonu che ha vinto una medaglia ai Mondiali e le medaglie sono sempre qualcosa di grande. Ma anche qualche consiglio da social media manager. “I social sono strumenti che bisogna sapere gestire – dice De Giorgi – In certi momenti è meglio evitare di leggere certi messaggi, perché possono disturbare”.

(fonte: Sportweek)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Domenica il derby siciliano Messina-Marsala atteso da 20 anni, parla Giorgia Faraone

Bisonte Firenze, aperta la caccia alla prima vittoria contro Pinerolo