in

Stoytchev dopo Cisterna: “L’MVP di oggi è tutto il gruppo”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Nell’anticipo dell’11a giornata di SuperLega Credem Banca la WithU Verona conquista una vittoria fondamentale sul campo della Top Volley Cisterna, maturato solo al quinto set. I due punti in classifica conquistati regalano al team veneto la certezza matematica di disputare i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia sul proprio campo, mentre il punto ottenuto dai pontini non garantisce ancora l’accesso tra le prime otto. La Top Volley infatti, attualmente a 15 punti, dovrà attendere i risultati delle sfide di domani di Milano (in trasferta a Taranto alle 18.00 con diretta Rai Sport), che è a 14, o di Monza (in campo a Siena alle 15.30) che ne ha 12.

Ecco i commenti dei protagonisti al termine del match.

Candido Grande (Direttore Sportivo Top Volley Cisterna): “I ragazzi hanno fatto un girone di andata straordinario, sapevamo che è un campionato difficile e lo abbiamo visto anche oggi con una squadra sicuramente forte, anche se ce la siamo giocata fino alla fine. Adesso speriamo in qualche risultato positivo per noi tra le partite che giocheranno domani le nostre dirette concorrenti, poi tireremo le somme per vedere se parteciperemo alla Del Monte Coppa Italia”.

Radostin Stoytchev (Allenatore WithU Verona): “Dopo aver sbloccato la partita nel primo set, siamo andati un po’ in difficoltà nei due successivi, ma sistemate alcune cose abbiamo ripreso a giocare come sappiamo. Nel tie break siamo rimasti concentrati e lucidi di testa anche dopo i tre ace subiti e abbiamo portato a casa una vittoria meritata. A volte capita che andiamo sotto stress quando siamo sotto di qualche punto, per cui dobbiamo lavorare per arrivare a giocare sempre in scioltezza. Per me oggi l’MVP è tutto il gruppo, che ha giocato da squadra vera”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Piacenza con il lutto al braccio per la scomparsa dell’avvocato Sforza Fogliani

Trento-Sada Cruzeiro, il risultato live della semifinale dei mondiali di volley