in

Sofia D’Odorico alla Megabox: “Sono molto ambiziosa, voglio dimostrare le mie qualità”

Di Redazione

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ufficializza una delle tante novità per la prossima stagione: com’era noto da tempo, a disposizione del tecnico Fabio Bonafede ci sarà anche la schiacciatrice della nazionale Sofia D’Odorico. La friulana, classe 1997, arriva da una stagione nella Igor Gorgonzola Novara, dove aveva già giocato nel 2016-2017.

Rivelatasi con la maglia azzurra del Club Italia, dove in tre anni è passata dal campionato di B1 all’A1; nel 2016-2017 viene ingaggiata dall’Agil e poi ceduta a Mondovì. Quindi Ravenna, Orvieto e Trento, dove nella stagione 2019-2020 vince la Coppa Italia di Serie A2 e l’anno successivo disputa il massimo campionato. Le sue esperienze nelle nazionali giovanili sono state sempre convincenti: argento agli Europei Under 18 del 2013, bronzo ai Mondiali Under 20 l’anno dopo. La consacrazione è arrivata nel 2021 con il titolo europeo conquistato con la nazionale maggiore.

L’attaccante dell’Italia è un altro tassello che si inserisce nei piani della società e di Fabio Bonafede: “Sofia rappresenta il prototipo giusto per gli obiettivi della Megabox: giovane ambiziosa, in continua crescita. Ha il nostro stesso obiettivo: puntare in alto“. La schiacciatrice si dice a sua volta entusiasta della nuova avventura: “Conosco gli obiettivi della società, vedo crescere il roster e tutto questo mi spinge a lavorare duramente su me stessa. Devo e voglio rimanere all’altezza del valore del resto della squadra“.

Mi è piaciuta l’ambizione del club – continua D’Odorico – e di tutte le persone con cui mi sono confrontata. Con tutti loro mi accomuna un obiettivo: sono molto ambiziosa, voglio dimostrare le mie qualità ed affrontare questa sfida. La mia decisione di giocare con la Megabox è stata felicemente influenzata anche dalle altre giocatrici che sono parte del gruppo: sono atlete di esperienza, dalle quali credo di poter prendere spunto, soprattutto per la mia crescita personale. I tempi del mio arrivo a Vallefoglia dipenderanno soprattutto dalla eventuale convocazione in nazionale, ma è chiaro che non vedo l’ora di integrarmi nel gruppo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Moto3: Guevara domina il Gp di Germania, Foggia secondo

MotoGp, Marquez dopo la prima visita: “Sensazioni positive”