in

Siena vuole ingranare la quinta, Montagnani: “Cuneo è terza, per noi una grande sfida”

Di Redazione

Domenica alle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena affronterà al PalaEstra Cuneo. La squadra di coach Paolo Montagnani cercherà di ottenere un altro risultato utile dopo le quattro vittorie di fila appena conquistate. Con il successo contro Mondovì ottenuto giovedì sera Siena ha guadagnato un’altra posizione di classifica ed è ora decima in graduatoria, con quattro punti di vantaggio sulla penultima posizione occupata da Ortona.

“Tutte le nostre risorse, sia fisiche che mentali che di agonismo, sono concentrate sulla sfida di domani – commenta il coach della Emma Villas Aubay Siena, Paolo Montagnani. – Abbiamo ottenuto quattro vittorie di fila, ma ora pensiamo alla sfida contro Cuneo, una gara tanto importante quanto difficile. Non abbiamo ancora raggiunto obiettivi, quindi dobbiamo rimanere concentrati e affrontare Cuneo con lo stesso spirito che abbiamo avuto negli ultimi incontri, quindi con la consapevolezza che è un’altra finale”.

“Sarà una gara complicata – aggiunge coach Montagnani. – Cuneo è una squadra forte, è terza in classifica, ha un grande potenziale fisico. Si presenta senza il palleggiatore titolare Pedron, ma ha trovato nel suo sostituto un giocatore affidabile e con ottime caratteristiche. Per noi è una grande sfida, può essere una gara importante per garantirci qualcosa. Dobbiamo vivere ogni minuto di questo match pensando alla bellezza di questa partita, da giocare in casa davanti al nostro pubblico e contro una squadra forte con l’obiettivo di andare ancora avanti in classifica”.

Undici punti in quattro giornate è il ricchissimo bottino che Siena ha ottenuto nelle ultime sfide, con le vittorie contro Reggio Emilia, Porto Viro, a Castellana Grotte e infine contro Mondovì. Servono però ancora punti alla squadra senese per centrare la salvezza in A2 ed essere certa di poter giocare in questa categoria anche nella prossima stagione. Nelle ultime quattro gare sono cresciute le prestazioni di tutti gli elementi della formazione biancoblu, a partire dall’opposto Samuel Onwuelo che ha inanellato grandi prove, passando poi dagli schiacciatori, il palleggiatore, i centrali che hanno garantito assolute certezze ed il libero Alessandro Sorgente.

Contro Mondovì la Emma Villas Aubay Siena ha terminato l’incontro con un ottimo 59% in attacco (e con il picco del 68% nel terzo set) e con il dato ampiamente soddisfacente delle 13 murate vincenti in tre set (contro le 9 dei piemontesi). Nel corso delle settimane sono al contempo diminuiti anche gli errori in attacco per la formazione allenata da coach Paolo Montagnani: contro Mondovì sono stati solamente 4. Molto buono anche il dato della ricezione: 55% di positive e 31% di perfette nell’ultimo match.

Fondamentale è stato l’apporto del pubblico del PalaEstra. I tifosi senesi sono rimasti vicini alla squadra anche nei momenti di maggiore difficoltà, buona è stata la risposta pure alla speciale promozione attivata dalla società. “Al PalaEstra con 1 euro” ha permesso a tanti appassionati di entrare al palazzetto dello sport di viale Sclavo pagando una cifra veramente minima per assistere alle gare della Emma Villas Aubay Siena. Il calore sugli spalti ha accompagnato le prestazioni e le vittorie di capitan Pinelli e compagni.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Binotto: “La Ferrari cercherà di essere l'outsider, ecco chi sono le favorite”

Riscontrati due casi di positività al Covid nel gruppo squadra dell’Allianz Milano