in

Serie D, a Faenza sorrisi soltanto al maschile, il rammarico di Polo

Foto Fenix Faenza

Di Redazione

La Fenix Faenza non riesce a chiudere l’anno con una vittoria. L’Unica Volley Rimini passa 3-0 al PalaBubani e il rimpianto per le faentine è di non aver mostrato il solito atteggiamento che avevano fatto vedere nei mesi scorsi.

“Resta il rammarico per non aver giocato con determinazione contro una squadra simile a noi per età e per caratteristiche – spiega coach Loris Polo – Nel primo e nel terzo set siamo stati a lungo in vantaggio, ma non si è mai avuta la sensazione che potessimo vincere la frazione. Abbiamo alternato cose buone a momenti in cui siamo stati troppo rinunciatari e la causa credo sia che siamo scarichi di testa. Giocare per la prima volta un simile campionato ci ha tolto energie come è normale che fosse e dunque dobbiamo sfruttare la pausa di quasi un mese per ricaricarci e per ritornare in campo ancora più determinati”.

La Fenix ritornerà in campo dopo la pausa natalizia: il primo impegno del 2023 sarà sabato 14 gennaio alle 17.30 in casa dell’Idea Volley Santarcangelo.

Fenix Faenza – Unica Volley Rimini 0-3 (23-25, 17-25, 21-25)
Fenix
Faenza: Ciavarra 6, Dall’oppio 4, Melandri 3, Rossi 5, Zoli 7, Gallegati 3, Ramponi 6, Enabulele, Rosetti (L1), Cavina (L2), Gambi ne, Bartoli ne, Lazzarini ne, Valgimigli ne. All.: Polo

Tutta un’altra musica invece nel settore maschile. La Tecnoprotezione chiude il girone d’andata con una grande prestazione, strappando un punto alla capolista Forlì Volley. I faentini partono contratti, un atteggiamento dovuto alle ultime sconfitte e cedono il primo set alla esperta squadra ospite perdendo con un netto 13-25. Nel secondo arriva la reazione della Tecnoprotezione che inizia a giocare a buon ritmo, aggiudicandosi la frazione 25-22. Nel terzo i forlivesi riprendono in mano l’inerzia e mettono a dura prova i faentini vincendo 25-20. Un copione simile si vede anche nel quarto set, ma questa volta i faentini reagiscono e impattano il match 2-2 (25-21). Nel quinto l’esperienza degli ospiti si fa sentire e permette loro di vincere il tie break 15-11 e il match 3-2.

Il campionato di serie D si ferma per la sosta natalizia. La Tecnoprotezione ritornerà in campo giovedì 12 gennaio alle 21 alla Palestra Strocchi contro la Pietro Pezzi Junior Ravenna, gara che inaugurerà il girone di ritorno.

Classifica: Forlì Volley 29; Sesto Imolese e Orbite Ravenna 22; Pietro Pezzi Ravenna 21; Budrio e Facile Volley 16; Portomaggiore 11; Tecnoprotezione e Rainbow Forlimpopoli 8; Argenta Volley 7; Pallavolo Bologna 5.

Tecnoprotezione – Forlì Volley 2-3 (13-25, 25-22, 20-25, 25-21, 11-15)
Tecnoprotezione Faenza: Alpi 7, Laghi ne, Orlandi 3, Moschini 13, Vignali 18, Pierini, Balducci 10, Rezende Dos Santos 10, Serafini 1, Babini 2, Dalmonte (L1). Passanti (L2) ne. All.: Raggi

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Opelka si scaglia contro gli specialisti del doppio: “Sono gli atleti più strapagati al mondo”

Al via la prevendita online per il big match Milano-Perugia al Mediolanum Forum