in

Satoshi Tsuiki è il secondo giapponese nella storia della Champions

Foto Cev.eu

Di Redazione

Il libero giapponese Satoshi Tsuiki, del Berlin Recycling Volleys impegnato oggi ad Ankara è anche il secondo giapponese che abbia mai disputato una partita di Champions. Questa estate l’arrivo del 30enne a Berlino era stato salutato come un vero e proprio colpo di mercato dei dodici volte campioni di Germania.
La squadra tedesca è ancora imbattuta in questa stagione. Tsuiki è conosciuto in Giappone con il nome di Ide denominazione che compariva anche sulla maglia della nazionale, visto che Tsuiki è in realtà il nome della moglie del giocatore alto 174 centimetri.

“Il mio soprannome è Sato ed è così che preferisco essere chiamato ora” ha spiegato. Dal suo primo trasferimento in Germania allo United Volleys Frankfurt, quando vinse la DVV Cup 2021 è probabilmente il migliore libero del campionato tedesco.
Oggi in Turchia dovrà resistere allo Halkbank Ankara di Volkan Done. Il primo giapponese da Champions era stato sempre un libero Taichiro Koga con l’Aluron CMC Zawiercie ha giocato in Polonia e in Francia, con un’apparizione in Coppa dei Campioni nella stagione 2016/17 con la maglia del Paris Volley. “Era un pioniere, ora mi piace seguire le sue orme” ha spiegato Tsuiki.

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie D: Fenix primo stop. Polo: “E’ mancata la voglia di tuffarsi”

F1, Hamilton e il titolo a Verstappen: “Il Mondiale 2021 è stato pilotato”