in

Santarelli e Wolosz incontentabili: “Abbiamo giocato due set e mezzo…”

Foto Imoco Volley

Di Redazione

Ormai è diventato quasi un tormentone: anche nella vittoria più bella e più pesante della Prosecco DOC Imoco Conegliano l’allenatore Daniele Santarelli riesce a trovare spunti per alimentare il suo perfezionismo. Non fa eccezione, ovviamente, neppure il big match con la Vero Volley Milano, che le Pantere hanno portato a casa per 3-1: “Diciamo che oggi abbiamo giocato per due set e mezzo e quando abbiamo giocato si è visto – commenta Santarelli – il problema è sempre la continuità. Forse pretendo troppo, vedendo il risultato di oggi dovrei essere contento, ma questa è una squadra che ha ambizioni troppo elevate e non posso non pensare che debba fare di più“.

Quando partiamo così bene sono sempre un po’ preoccupato – scende nel dettaglio l’allenatore dell’Imoco – stavamo facendo tutto troppo bene nel primo set, già nel secondo le cose sono cambiate e il terzo è stato un disastro assoluto. Una quantità di errori incredibile, è pazzesco essere arrivati al 20. Insomma, la prestazione non al top, ma sono contento per il risultato e per come abbiamo gestito l’alternanza tra le giocatrici“.

Anche Joanna Wolosz segue la linea del suo allenatore: “Ovviamente sono contenta per il risultato, perché non era una partita facile. Però ci siamo un po’ spente dopo un primo set fenomenale, non abbiamo fatto bene a muro e loro hanno iniziato a spingere, anche se per fortuna abbiamo mantenuto la calma fino alla fine. Mi piacerebbe tenere fino alla fine della partita lo stesso livello del primo set, ma per questo dobbiamo lavorare ancora un po’“.

Oggi è stato veramente emozionante – commenta Marina Lubiantanto pubblico e tanto calore, è stato bellissimo. Ci aspettavamo una partita molto combattuta, noi abbiamo fatto sicuramente due ottimi primi set e poi siamo un po’ calate. Noi cerchiamo di dare tutto il meglio che possiamo, ci alleniamo quando si può, quindi ovviamente un po’ di stanchezza c’è, però cerchiamo di gestire le energie il meglio possibile“.

Dalla parte di Milano commenta Miriam Sylla: “Stasera non è andata come volevamo. Sicuramente per giocare contro Conegliano questo non è l’approccio giusto. Sia nei primi due set che nel quarto non siamo scese in campo come dovevamo. A noi è mancato qualcosa, loro sono partite forte ed hanno fatto le cose che sanno fare alla grande. Se si lascia giocare Conegliano poi diventa difficile recuperare“. Insieme a Raphaela Folie, la schiacciatrice azzurra è stata protagonista di un grande ritorno da ex: “È stato bello e interessante tornare qui, dove ho grandi ricordi e anche oggi, da avversaria, ho ricevuto una accoglienza fantastica“.

(fonte: Imoco Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Farmitalia Saturnia, il settimo successo di fila: 3-1 al Marcianise

Savigliano passa alla Spes Arena: tre punti contro Belluno