Di Redazione
Grandi emozioni nel sabato di Serie A2, con due partite che si concludono entrambe al tie-break. Nel Girone A, Montale ribalta i pronostici e supera al quinto set al PalaRadi la favorita Cremona, con una grande prestazione di Visintini e Fronza. Nel Girone B, ribaltone di San Giovanni ai danni di Talmassons: sotto 2-0, fuori casa, le romagnole portano a casa i due punti grazie ad una straordinaria Perovic.
U.S. Esperia Cremona – Emilbronzo 2000 Montale 2-3 (25-17; 19-25; 19-25; 25-17; 15-17)
Primo successo esterno della stagione per l’Emilbronzo 2000 Montale, che si regala una vittoria al tie-break sul campo dell’U.S. Esperia Cremona. Una partita di grande determinazione quella delle nerofucsia, che portano a casa la seconda vittoria in campionato (la prima in trasferta). Si arrendono le tigri gialloblù, e lo fanno con lo stesso risultato della scorsa stagione, quando al “PalaCambonino” arrivò la vittoria di Montale al quinto set. Parte malissimo la formazione modenese, che però ribalta subito il match e poi non riesce a chiuderlo nel quarto set. Il tie-break è un sali-scendi dalle grandi emozioni, con Montale che prima annulla due match-point e poi alla prima opportunità chiude la partita. Top scorer Giulia Visintini (27 punti), mentre l’MVP è capitan Fronza, autrice di 18 punti con 4 muri. Per le ragazze di coach Magri bassissima l’efficienza di Kadi Kullerkann (15 punti con il 16%), la migliore è Rossini che chiude con 23 punti.
CDA Talmassons – Omag-MT San Giovanni in M.no 2-3 (27-25, 25-22, 20-25, 29-31, 10-15)
Emozioni a non finire anche a Latisana nell’incontro tra la Cda Talmassons e l’Omag-Mt San Giovanni in M.no, che finisce al tie-break in favore delle romagnole dopo una rimonta sensazioionale. Le friulane, spinte dal pubblico di casa, partono fortissimo, e grazie anche ai tanti errori delle avversarie (9 nel primo set) si prendono la prima frazione ai vantaggi (27-25), dano poi continuità nel successivo parziale e portandosi sul 2-0 con il contributo fondamentale di Taborelli, che chiuderà con 20 punti. Al ritorno sul taraflex però, le ragazze di coach Barbolini cambiano marcia: Salvatori sostituisce Babatunde e porta nuova verve alla squadra, Perovic comincia a mettersi in proprio e permette alle compagne di accorciare le distanze. Il quarto set è bellissimo, un susseguirsi di colpi e giocate dall’alto tasso tecnico, che le ospiti riescono a portarsi a casa sul 29-31. Un risultato che influisce sul decisivo tie-break, che va all’Omag 10-15. MVP indiscussa Nikoleta Perovic, devastante con 33 punti (39% di efficienza), bene anche Parini con 4 muri (7 punti totali) e Bolzonetti con 17 palle messe a terra, mentre per le padrone di casa non bastano i 5 blocks di Eze Blessing e i 15 punti di Milana.
(fonte: Comunicato stampa)