in

Riccardo Ballan: “Restiamo concentrati e non sottovalutiamo San Donà”

Foto Pallavolo Bologna

Di Redazione

Dopo aver centrato la vittoria esterna a Montecchio ed aver sfiorato il tie break contro la capolista Pineto, la Geetit Bologna si prepara per l’ennesima trasferta: a ospitare i felsinei sarà il Volley Team San Donà di Piave, attualmente penultimo nella classifica generale e in cerca di punti importanti tra le mura amiche. 

A fare il punto in casa rossoblu è il centrale Riccardo Ballan: “Non penso che la partita con Pineto abbia spezzato il trend positivo. Ci abbiamo messo un po’ ad entrare nel vivo del gioco, ma ci sono stati ugualmente degli aspetti da cui ripartire; un punto di partenza da cui prendere spunto per migliorare sempre di più“.

A San Donà – continua Ballan – cercheremo di dare il massimo per tornare a casa con il bottino pieno. Per vincere dovremo essere concentrati fin dal primo istante, dovremo giocare in maniera lucida, ordinata e saper sfruttare ogni occasione al massimo. Dall’altra parte della rete mi aspetto una squadra agguerrita essendo alla ricerca di punti fondamentali per la classifica. È proprio per questo che non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, che in casa può dire la sua“.

Il centrale conclude valutando i progressi compiuti dalla squadra da inizio stagione: “È migliorata l’intesa dentro e fuori dal campo. È sempre difficile inizialmente giocare con compagni che si conoscono relativamente poco, ma con il tempo stiamo sviluppando un buon gioco. Sicuramente dobbiamo imparare a rimanere più lucidi nei momenti di vantaggio e non regalare punti all’avversario“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trento nel mirino: l’Allianz Powervolley raggiunge la BLM Group Arena per l’anticipo della nona giornata

Gianluca Rossi è un nuovo giocatore della Vero Volley Monza