Di Redazione
È stata presentata ufficialmente al Polaris di Carate Brianza la formazione della Pallavolo Picco Lecco che disputerà per la prima volta il campionato di Serie A2 femminile. A poche settimane dall’inizio del campionato, cresce l’attesa dei tifosi lecchesi per lo storico debutto nella seconda categoria nazionale. Presente all’evento l’assessore allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri: “Auguro una buona stagione a tutti – ha dichiarato –. La città di Lecco è grata per il servizio educativo con le giovanili e la promozione in A2 ottenuta grazie al lavoro della Picco“.
La presentazione della squadra è stata anche l’occasione per annunciare la collaborazione con la Pallavolo Arosio, consorzio sportivo molto legato alla Picco Lecco grazie a un progetto di partnership e crescita del vivaio. Al Polaris sono intervenuti anche il sindaco Alessandra Pozzoli e l’assessore allo Sport Carlo Cazzaniga: “Noi vi sosteniamo e vi ringraziamo. Il nostro non è stato un incontro casuale, ma frutto di un lavoro importante e faticoso. Siete un esempio per le atlete più giovani, continuate così“.
Dal direttore sportivo biancorosso Alessandro Alippi un ringraziamento alle autorità “ma soprattutto agli sponsor che rendono possibile tutto questo. Fantastica la collaborazione con Arosio. Cerchiamo di costruire un progetto per affrontare categorie sempre più importanti“. E il presidente di Arosio Dario Pasquini ha aggiunto: “Il sodalizio è cresciuto moltissimo e il gruppo mi piace davvero tanto. Abbiamo 11 ragazze nuove, molto giovani ma con tanta voglia di fare. Un grazie di cuore a tutto lo staff per la passione e la grinta“.
(fonte: Comunicato stampa)