Di Redazione
Classe 1993, appassionato di arrampicata, Inter e ovviamente di pallavolo, Matteo Marongiu è il nuovo “acquisto” nello staff della Picco Lecco per la stagione 2022-2023. Sarà il secondo allenatore della prima squadra, affiancando Gianfranco Milano e il coach dell’Under18.
Nato a Sanremo e vissuto a Imperia, Marongiu muove i primi passi nel panorama pallavolistico ligure nel Volley Imperia e nella Nuova Lega Pallavolo Sanremo. È il 2018 l’anno della svolta, con il trasferimento in quel di Monza e l’esperienza al Vero Volley. Partendo dalle giovanili, Marongiu è cresciuto stagione dopo stagione seguendo anche l’Under 18 nel campionato di Serie B. L’incontro con la Pallavolo Picco Lecco due stagioni fa, quando collabora come scout. Nel 2021-2022 ha avuto anche un’esperienza nel Volley Lugano.
“Lecco è stimolante, competitiva e di alto livello – commenta il giovane allenatore –. Sono convinto di poter crescere molto a livello professionale, lavorando sia con ottime giocatrici che lavorando spalla a spalla con un allenatore di grande esperienza come Milano. Guardando all’Under 18 vorrei una squadra coesa capace di dar vita a un bel vivaio. Il gruppo è giovane, ma puntiamo a tornare in eccellenza e disputeremo anche la serie D. Tornando alla prima squadra, siamo consci si tratti di una bella sfida a tutti i livelli, ma siamo convinti che il nostro entusiasmo e impegno ci porterà ad affrontare una bella stagione“.
(fonte: Comunicato stampa)