in

Perugia sul tetto del mondo! Trento domata in quattro set in finale

Foto FIVB

Di Redazione

[CONTENUTO IN AGGIORNAMENTO]

La Sir Safety Susa Perugia scrive la storia a Betim: per la prima volta la formazione umbra vince il Mondiale per Club, trionfando per 3-1 sulla Trentino Itas nella terza finale tutta italiana di sempre. Come è ormai tradizione, le due grandi rivali mettono in scena la solita bellissima partita (in una cornice purtroppo del tutto inadeguata, con numerosi vuoti sugli spalti): per tre set è lotta senza esclusione di colpi, ma a portarla a casa è la Sir, grazie soprattutto a una clamorosa rimonta nel terzo parziale (dal 14-18 al 19-18), poi portato a casa ai vantaggi.

Ancora una volta è la panchina lunga a dare ossigeno e alternative ad Anastasi, con gli ingressi determinanti di Plotnytskyi ed Herrera: il punto decisivo lo mette a segno Flavio, l’unico brasiliano in campo, mentre Wilfredo Leon si erge a trascinatore con i suoi 17 punti e il 66% in attacco. Ma è tutta Perugia a portarsi a casa un trofeo meritatissimo, il secondo in una stagione che finora non l’ha vista perdere nemmeno una partita. A Trento resta il rimpianto di non aver mantenuto il livello impressionante di un primo set perfetto: bravi gli avversari a limitare Daniele Lavia, anello mancante in una serata ancora una volta super per Michieletto e Kaziyski.

Sir Safety Susa Perugia-Trentino Itas 3-1 (20-25, 25-23, 27-25, 25-19)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 4, Herrera 9, Rychlicki 6, Leon 17, Piccinelli (L), Solé ne, Russo 9, Colaci (L), Flavio 6, Semeniuk 1, Plotnytskyi 15, Ropret ne, Cardenas, Mengozzi ne. All. Anastasi.
Trentino Itas: Kaziyski 16, Nelli, D’Heer ne, Dzavoronok 3, Michieletto 19, Sbertoli 1, Cavuto ne, Pace (L) ne, Berger ne, Depalma ne, Laurenzano (L), Lavia 8, Podrascanin 9, Lisinac 2. All. Lorenzetti.
Arbitri: Cespedes Lassi (Rep.Dominicana) e Macias (Messico).
Note: Perugia: battute vincenti 10, muri 14, errori 34. Trento: battute vincenti 8, muri 11, errori 30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

SuperLega Credem Banca: i risultati dell’11a e i team ai 4i di Del Monte® Coppa Italia

FIVB Volleyball Men’s Club World Championship 2022 – Final 1-2 – Final Round – Trentino Itas – SIR Safety SUSA Perugia