in

Per Vicenza c’è l’esame Roma: “Sarà una battaglia, dovremo dare il massimo”

foto di Antonio Trogu

Di Redazione

In trasferta sul campo della prima della classe imbattuta. Sulla carta, gli ingredienti per definirla la sfida più difficile dell’anno ci sono tutti, ma non per questo l’Anthea Vicenza parte già con l’etichetta di vittima sacrificale. Domenica 11 dicembre alle 17 al palazzetto di Guidonia Montecelio la squadra biancorossa affronterà la Roma Volley Club, “regina” indiscussa del girone B con 24 punti, frutto di 8 vittorie in altrettanti incontri con soli due set persi (entrambi ai vantaggi). Un’autentica corazzata, quella che la squadra di Ivan Iosi troverà dall’altra parte della rete.

A presentare l’avversaria ai “raggi x” è Mattia Borini, secondo allenatore biancorosso: “Statisticamente, nella quasi totalità delle gare Roma ha attaccato con percentuali che si aggirano intorno al 40-45%, nettamente sopra a quelle delle avversarie che si attestano mediamente al 35%. Il reparto laterale è composto dall’opposta Bici e dalle laterali Melli e Rivero, tutte decisamente solide in chiave offensiva sia in attacco sia in battuta. Con il suo servizio salto-spin, Rivero è tra la migliori 5 realizzatrici della serie A2 (14 ace)“.

La palleggiatrice Bechis – continua Borini – è una giocatrice che per anni ha militato in A1 ed è una pedina di equilibrio, che riesce a mettere nelle migliori condizioni le attaccanti anche quando la ricezione fatica a essere precisa. A completare il 6+1, il libero Ferrara e le centrali Rebora, Ciarrocchi e Rucli, a sottolineare il grande valore delle atlete a disposizione in panchina“.

Il secondo allenatore delle vicentine conclude: “Sarà una battaglia, probabilmente tutta in salita per noi. Ciò che potrà fare la differenza è se riusciremo a dimostrare la volontà di dare sempre il massimo e insieme fare un passo alla volta, indipendentemente dal risultato“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russia: la Lokomotiv si salva al tie break sul campo del Fakel

MotoGP, Ciabatti e la lezione a Bagnaia: “Dopo l’episodio di Ibiza ha imparato”