Dopo tanta attesa, la BSC Materials Sassuolo è pronta per il suo esordio in campionato: in questa sua quinta stagione in Serie A2, la formazione sassolese aprirà le danze in trasferta, ma a una manciata di chilometri dalle mura amiche del Pala Paganelli: la prima giornata propone infatti il derby con l’Emilbronzo 2000 Montale, che ritrova proprio quest’anno la A2 dopo la breve parentesi in B1. Un inizio con il botto attende quindi Dhimitriadhi e compagne, che domenica cercheranno di replicare quanto di buono visto nelle uscite precampionato.
A presentare il match in casa BSC Materials è coach Maurizio Venco: “Nelle scorse settimane, abbiamo lavorato molto e questa prima partita ufficiale – diversa sia dagli allenamenti sia dai test amichevoli – ci permetterà di capire quale sarà la nostra reazione dopo la prima importante sollecitazione della stagione. Iniziamo con il derby e sarà sicuramente un avvio di campionato interessante, perché i derby sono sempre partite molto sentite e credo che da entrambe le parti sarà così anche in questo caso, considerate anche le molte ex“.
“Per quanto riguarda le nostre avversarie – continua Venco – Montale ha disputato un buon precampionato: giocano una buon pallavolo e quello che fanno lo fanno bene, quindi noi dovremo essere bravi a fare il nostro gioco e non lasciare che facciano il loro, perché questo potrebbe metterci in difficoltà. In più, ruotano molto le giocatrici: giocare con giocatori diversi e con soluzioni diverse può essere un ulteriore elemento per mettere in crisi le avversarie e dovremmo essere bravi a non farci mettere in difficoltà da questo punto di vista“.
(fonte: Comunicato stampa)