Di Redazione
Non è facile sorridere dopo una sconfitta per 0-3, ma se l’avversaria si chiama Conegliano e sei riuscito a impegnarla severamente per un set e mezzo, allora le cose possono cambiare. Così si spiega la soddisfazione diffusa in casa CBF Balducci HR Macerata dopo l’anticipo contro le campionesse d’Italia, testimoniata dalle parole del coach Luca Paniconi: “Credo che ci abbiamo messo davvero tutto stasera in campo, quantomeno nel primo set, fin quando le cose ci sono riuscite in un certo modo. Poi siamo calati di precisione e questo ha agevolato molto la qualità di gioco dei nostri avversari“.
Il giudizio dell’allenatore di Macerata rimane comunque molto positivo: “Le ragazze hanno dato prova di continuità rispetto alle ultime partite e credo che ci servirà anche per il futuro questo primo set e mezzo. Soprattutto a livello di consapevolezza, è stata una buona iniezione di fiducia“.
Pensiero condiviso anche dalla centrale Aurora Poli: “Nei primi due set siamo andate bene, lottando prima di cedere alla forza dell’avversario. Per noi è stato bello poter giocare una partita del genere e siamo soddisfatte del nostro approccio alla gara. Ora continuiamo a lavorare con l’obiettivo puntato sulle prossime due fondamentali partite a Busto e con Pinerolo“.
(fonte: Comunicato stampa)