in

Omag-Mt, prestazione da urlo: espugnato il Palascoppa di Soverato

foto Omag-Mt San Giovanni In Marignano

Di Redazione

Prestazione da urlo delle zie che espugnano il Palascoppa di Soverato nell’ultima giornata del girone di andata, legittimando, una volta di più, l’ottimo secondo posto in griglia in vista della Coppa Italia. Un 3-1 maturato in 2 ore di gioco che relega le Cavallucce Marine al 6° posto. Vittoria utile per tre buone ragioni: morale perché grazie alla seconda posizione salterà gli ottavi di finale e avrá il fattore campo ed il proprio tifo a favore, fisico perché  così le ragazze di coach Barbolini avranno a disposizione qualche giorno di riposo in più ed  economico perché non dovrà sostenere una complicata trasferta infrasettimanale. Prestazione eccellente di Giorgia Caforio con un 67% in ricezione ed il 50% perfetta. Ma brave tutte e 13 le Zie che danno anima e corpo ogni giorno a favore della squadra.

Volley Soverato in campo con la diagonale Malinov – Korhonen, al centro Pomili e Cecchi, Giugovaz e Schwan con libero Ferrario. Ospiti in campo con Turco al palleggio e Perovic opposto, al centro Babatunde e Parini, schiacciatrici Rachkovska e Balzonetti con l’ex Caforio libero.

Partenza buona da parte delle ospiti che conducono 4-9 e coach Chiappini chiama il suo primo time out dell’incontro. Soverato fatica in questo avvio di match e le ospiti ne approfittano allungando il vantaggio 9-14 e 15-20 quando é ancora time out per le calabresi. Le “zie” di Barbolini spingono e sono brave a respingere il tentativo di rimonta locale, chiudendo il set 17-25.

É sicuramente un Soverato diverso quello che scende in campo nel secondo set e, come testimoniato dal punteggio, le due squadre giocano punto a punto 10-11. Il pubblico di casa sostiene Malinow e compagne che, però, subiscono il break ospite con Marignano avanti di tre punti 13-16, ed é time out Soverato. É la fase principale del secondo set con la Omag che prende il largo e vince il secondo set per 17-25.

Al via il terzo set con le padrone di casa avanti 5-4 sulle avversarie. Soverayo vuole cercare di riaprire i giochi e le biancorosse ci mettono cuore e grinta in campo come sempre. Più tre, 8-5, per le locali e coach Barbolini chiama time out. Giocano bene adesso le biancorosse con Korhonen che mette giù il 15-11; allunga Soverato e sul 17-11 altro time out per Marignano. Spingono le ragazze di Chiappini che conducono 22-12 e chiudono il set 25-12.

Riprende la situazione in mano Marignano nel quarto gioco. Conducono 1-5 e 3-9 le ragazze di Barbolini; fase centrale del set con la Omag avanti 12-14 e Soverato che tenta il recupero. Lottano le due squadre per cercare di portare a casa punti importanti. Allungo decisivo di Marignano che si portano 13-20; chiude la squadra di Barbolini 15-25 e conquista un successo importante per la propria classifica.

Coach Enrico Barbolini: “È stata una bella partita, sapevamo che sarebbe stata comunque difficile perché Soverato è una buona squadra che fa anche delle “cose strane” che mettono in difficoltà. Siamo stati bravi. Abbiamo preparato la partita abbastanza bene. È stata una vittoria importante sia per la classifica che per la Coppa Italia ma in generale per noi perché vogliamo continuare a crescere e migliorare. Le nostre giovani devono capire quanta fatica si può fare a giocare a pallavolo e soprattutto la fatica che bisogna fare per portare a casa sempre dei punti.”

Volley SoveratoOmag Marignano 1-3 (17-25; 17-25; 25-12; 15-25)
VOLLEY SOVERATO: Malinov, Schwan 17, Cecchi 6, Ferrario (L), Giambanco ne, Cherepova, Giugovaz 6, Zuliani, Salviato (L), Korhonen 20, Pomili 7, Barbaro ne. Coach: Luca Chiappini
OMAG MARIGNANO: Perovic 23, Biagini ne, Bolzonetti 19, Salvatori, Cangini, Rachkovska 11, Covino, Saguatti, Parini 9, Aluigi, Turco 2, Caforio (L), Babatunde 4. Coach: Enrico Barbolini
ARBITRI: Pasciari Luigi – Scarfó Fabio
DURATA SET: 23′, 28′, 22′, 28′. Tot 1h48′
MURI: Soverato 12, Marignano 10

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Talmassons da pronostico: piegata in tre set Perugia

Montecchio balza al quarto posto: battuta al tie break Sant’Elia