in

Olanda: entro gennaio il nuovo CT della nazionale femminile

Foto Volleyball World

Di Redazione

Dopo l’annuncio dell’interruzione del rapporto con Avital Selinger, l’Olanda è ancora alla ricerca di un nuovo CT per la nazionale femminile. Anche per le orange si è parlato del nome che in questo momento è sulla bocca di tutti: quello di Giovanni Guidetti, che sulla panchina olandese tra il 2015 e il 2016 ha ottenuto il secondo posto agli Europei e il quarto alle Olimpiadi. Ma al di là delle suggestioni, le candidature non mancano, come rileva il direttore tecnico delle nazionali olandesi Herman Meppelink.

Diversi allenatori si sono proposti – spiega Meppelink – o lo hanno fatto i loro agenti. Fino al 4 dicembre raccoglieremo le candidature in una long list, dalla quale poi selezioneremo i tecnici che ci interessano di più. Tra dicembre e gennaio raccoglieremo informazioni su questi candidati e fisseremo i colloqui, e speriamo di poter nominare il nuovo CT entro la fine di gennaio 2023“.

Meppelink ha aggiunto che le giocatrici sono state coinvolte nel processo di selezione, chiedendo loro una sorta di “identikit” dell’allenatore ideale. Al nuovo CT sarà proposto un contratto biennale, fino al 2024, con l’intenzione di estenderlo eventualmente al successivo ciclo olimpico di Los Angeles 2028. Nessun dubbio sugli obiettivi: “Raggiungere la qualificazione per le Olimpiadi di Parigi e lavorare per ampliare la rosa a breve e medio termine, in modo che la nazionale possa continuare a crescere nel periodo successivo ai Giochi“.

(fonte: Volleybal.nl)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al Pala Grotte di Castellana è big match: in arrivo Porto Viro

Civitanova-Siena sarà recuperata mercoledì 21 dicembre