in

Offanengo, un derby per il debutto: “Il mese di novembre sarà il più impegnativo”

Di Redazione

Sarà il derby provinciale tra neopromosse contro l’Esperia Cremona a tenere a battesimo la Chromavis Eco DB Offanengo nella prima storica avventura in Serie A2 femminile (girone A). Oggi la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato i calendari della seconda serie nazionale “rosa” dopo la precedente comunicazione dei gironi. Per le neroverdi cremasche, l’esordio è fissato il 23 ottobre a domicilio delle gialloblù cremonesi, mentre il derby di ritorno si giocherà a Santo Stefano (26 dicembre al PalaCoim). Quest’ultimo impianto – “teatro” delle gare casalinghe delle ragazze di Giorgio Bolzoni – vedrà l’esordio interno di Offanengo sette giorni dopo, il 30 ottobre, quando ospite sarà l’Hermaea Olbia dell’ex tecnico Dino Guadalupi.

Scorrendo il calendario del girone d’andata, emerge il tour de force di novembre con sei partite, di cui due infrasettimanali (9 novembre a domicilio di Albese e il 23 novembre in casa contro Trento). Il girone di ritorno inizierà a Santo Stefano e si concluderà il 5 marzo, quando la Chromavis Eco DB terminerà la regular season al PalaCoim contro Mondovì.

Anche quest’anno iniziamo con un derby – commenta coach Giorgio Bolzoni– l’avvio di campionato è comunque sulla carta abbordabile, mentre emerge chiaramente come il mese di novembre sia molto impegnativo. In primis, ci saranno sei partite in 22 giorni con due turni infrasettimanali. Inoltre, in questa sequenza avremo un ciclo di ferro sfidando in successione Futura, Brescia e Trento, tre delle quattro ‘big’ del girone insieme a Mondovì che affronteremo all’ultima giornata dopo tre match sulla carta più abbordabili. Il nostro obiettivo è comunque fare più punti possibili in un girone che vedrà grande bagarre dal quinto posto in poi e che comunque ha trasferte logisticamente agevoli. L’esordio con l’Esperia? Ha i nostri stessi obiettivi e ha un organico interessante“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da Bari a Belluno: Stufano insegue un sogno chiamato A3

MotoGp, Puig: “L'addio di Espargaro è una questione di età”