in

Novara-Scandicci è il big match, tra Roma e Trento duello da brividi

Di Redazione

Penultima giornata di regular season in Serie A1 femminile per una volata finale entusiasmante e all’insegna dell’incertezza: in vetta si conoscono già i nomi delle 8 squadre qualificate ai Play Off, ma soltanto il sesto posto di Chieri è già matematico. E in coda è piena bagarre per non retrocedere, anche se al termine del weekend potrebbe arrivare il primo verdetto: in caso di sconfitta da 3 punti nello scontro diretto con Roma, Trento sarebbe aritmeticamente in A2 (mentre le capitoline avrebbero ancora una chance). Il turno si aprirà sabato 26 marzo con l’unico anticipo in diretta su RaiSport, quello tra una Perugia a caccia di punti salvezza e Cuneo, che tenterà di riprendersi il settimo posto.

Domenica 27 le altre partite: Conegliano ospita Chieri sperando di approfittare di un passo falso di Novara, impegnata nel posticipo contro Scandicci (diretta Sky Sport) che a sua volta deve difendere il quarto posto. Monza cercherà di tenere il ritmo delle prime due contro un’altra squadra in piena lotta salvezza come Vallefoglia e Busto Arsizio – ancora alle prese con l’emergenza in palleggio – ospiterà una Casalmaggiore sull’orlo del baratro. Infine Bergamo, dopo l’exploit di domenica scorsa, va a Firenze a caccia di quei punti che garantirebbero la sicurezza. Tutte le gare sono trasmesse anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 25° GIORNATA

Sabato 26 marzo
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 20.30 – Arbitri: Mattei e Florian Diretta RaiSport +HD

Domenica 27 marzo
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Reale Mutua Fenera Chieri ore 17.00 – Arbitri: Papadopol e Cesare
Acqua & Sapone Roma Volley Club-Delta Despar Trentino ore 17.00 – Arbitri: Cerra e Piana
Unet E-Work Busto Arsizio-VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore ore 17.00 – Arbitri: Goitre e Saltalippi
Vero Volley Monza-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ore 17.00 – Arbitri: Talento e Giardini
Il Bisonte Firenze-Volley Bergamo 1991 ore 17.00 – Arbitri: Frapiccini e Piperata
Igor Gorgonzola Novara-Savino Del Bene Scandicci ore 19.30 – Arbitri: Braico e Venturi Diretta Sky Sport Arena

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara* 60; Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano 60; Vero Volley Monza 57; Savino Del Bene Scandicci 51; Unet E-Work Busto Arsizio 49; Reale Mutua Fenera Chieri 40; Il Bisonte Firenze 35; Bosca S.Bernardo Cuneo 33; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 21; Volley Bergamo 1991 20; Bartoccini Fortinfissi Perugia* 20; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 17; Delta Despar Trentino 16.
*Una partita in meno


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La storia della Cucine Lube nei Play Off Scudetto!

Chieri, De Bortoli: “Ho Conegliano nel cuore, ma andremo lì per metterle in difficoltà”