in

NJCAA femminile: Alice Munari fa incetta di premi a Hillsborough

Foto HCC Athletics

Di Redazione

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle giovani pallavoliste italiane impegnate come studentesse-atlete negli USA, in particolare nel campionato degli Junior College (NJCAA). In grande evidenza Alice Munari, che sta disputando in questi giorni le finali statali della Florida (FCSAA) con Hillsborough: la schiacciatrice italiana è stata inserita nel team ideale All Region/All State, risultando la miglior attaccante della regular season con 292 attacchi vincenti, 232 difese, 45 ace e 25 muri.

Il trio italiano delle “Titans” di Eastern Florida composto da Flavia Romanelli, Rachele Braccio e Gaia Riedmuller, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo, si è scontrato in un pre-season match con Monroe College (record 31-6) delle matricole Francesca Andreon e Alessia Gallo, imponendosi per 3-1 al termine di un match avvincente (primo set finito 28-30 per Eastern Florida). Le neoarrivate a Monroe College hanno dovuto inchinarsi anche a Salt Lake (record 24-3), guidato dalla regista italiana Laura Fiabane; il match si è concluso sul 3-0, ma Monroe College, dopo alcune partite di rodaggio, sta disputando un campionato di vertice con all’attivo 32 vittorie e sole 6 sconfitte.

Fiabane e compagne, intanto, si sono imposte su Miami Dade di Beatrice Carulli, vincendo per 3-1 con ben 48 “assist” (alzate vincenti) della palleggiatrice. La corsa di Salt Lake si è poi arrestata di fronte a Francesca Giovane, che veste la maglia di Odessa College (record 23-7) e si è aggiudicata per 3-1 lo scontro diretto. Un altro avvincente match “italiano”, quello tra Fiabane e Alessandra Meoni che, con la compagna di squadra Erica Fava, difende i colori di Western Nebraska (record 27-3), è stato vinto per 3-2 dalla squadra della palleggiatrice, protagonista di 58 assist, mentre Fava si è distinta per i suoi 15 attacchi vincenti. Odessa College ha ottenuto invece un altro 3-0 su Navarro College (record 18-13), difesa dal libero Alessia Sonzini.

Ad Harford Community College, le giovani Martina Croce e Benedetta Canfora si sono godute il primato solitario in conference con 8 vittorie e nessuna sconfitta, passando alla fase successiva della Region Championship dove hanno trovato come avversaria Monroe College. Tutte le italiane sono state team leader dell’incontro: Francesca Andreon ha realizzato 40 assists e 2 aces, Alessia Gallo 3 ace, Martina Croce 10 attacchi vincenti e 3 muri, Benedetta Canfora 26 difese e 2 ace. Alla fine il match si è concluso 3-1 per Monroe College, che è riuscita a passare al turno successivo del Gulf Atlantic District Championship che si disputerà nel weekend.

Ilaria Chiericati e Anna Gazzero hanno raggiunto oltreoceano Alessia Bergesio e Ruxandra Flueras a Colby Community College (record 14-13). La scorsa settimana Anna è stata premiata come “Setter of the Week”, ovvero alzatrice della settimana della sua conference. Le ragazze si sono piazzate a metà classifica nella Kansas Jayhawk Community College Conference e mercoledì 2 novembre, al termine di un match tiratissimo contro Butler Community College (2-3, 17-15 al tie break), hanno concluso la loro stagione con la sconfitta al primo turno del Region VI Tournament.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Pallavolo San Giustino torna in campo affrontando Volley Team San Donà di Piave

Beach Pro Tour Città del Capo: Nicolai-Cottafava si fermano nei quarti