in

Nemanja Petric: “Stiamo lavorando bene, dobbiamo aumentare l’affiatamento”

Foto Emma Villas Volley

Di Redazione

La Emma Villas Aubay Siena ha vinto anche la sua seconda amichevole stagionale disputata contro Grottazzolina (il quarto appuntamento complessivo per i senesi), vincendo tutti e quattro i set disputati all’Estra Forum di Chiusi. Per l’occasione la squadra di coach Paolo Montagnani ha avuto a disposizione tutti e tre i giocatori reduci dal Mondiale: Pinali, Van Garderen e Petric sono tutti partiti nel sestetto titolare e hanno fornito buone prestazioni, lasciando poi spazio a Pereyra come opposto e alla coppia RaffaelliSwan Ngapeth in banda nell’ultimo set.

Alla fine il tabellino parla di 19 punti per Giulio Pinali, di 16 per Nemanja Petric e di 7 per Maarten Van Garderen. L’azzurro campione del mondo ha terminato il test match con il 70% in attacco, 2 servizi vincenti e 3 muri punto, il serbo con il 54% in attacco, 2 ace e 1 muro-punto, l’olandese con il 44% offensivo.

Sono contento di essere finalmente qui con la squadra – ha detto a fine match Nemanja Petric – ci stiamo preparando per quello che ci aspetta. Le amichevoli aiutano a sentire il ritmo gara, quindi sono contento di prendere parte a questi momenti e lo sono anche per il risultato scaturito dal campo. Grottazzolina ci ha fatti soffrire, e questo deve essere un aspetto positivo perché siamo stati messi alla prova. La cosa importante è allenarci al meglio e trovare il giusto ritmo in vista del campionato“.

Ancora Petric: “Conosco già tanti ragazzi che fanno parte di questo gruppo, ma abbiamo bisogno di stare insieme e di aumentare l’affiatamento. Io sono entusiasta di questa avventura, mi trovo bene qui. Lavoriamo bene e sono convinto che i risultati arriveranno. Avremo ancora tre amichevoli prima dell’inizio del campionato, saranno importanti e utili per noi e per il coach e lo staff tecnico. Dovremo utilizzare al meglio questi appuntamenti per allenare vari aspetti e trovare la nostra identità di gioco. Anche l’amichevole contro Perugia di mercoledì 28 settembre ci dirà, contro un avversario fortissimo, come siamo messi e ci darà un’immagine chiara a pochi giorni dal via alla Superlega“.

Nel fine settimana la Emma Villas Aubay Siena sarà impegnata nel quadrangolare “Spirito di squadra” a Gubbio insieme ai bulgari dell’Hebar Pazardzhik, alla Gioiella Prisma Taranto e alla Top Volley Cisterna.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sospetto doping di Butko, possibile rientro per Natale

MotoGp, Nakagami: “Marquez è innocente, il mio incidente è stato casuale”