in

Monza, in casa arriva il Tours per la finale di andata. Eccheli: “E’ l’obiettivo stagionale più importante”

Di Redazione

Notte di emozioni europee per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, in campo domani, mercoledì 16 marzo, alle ore 20.00, davanti al pubblico di casa dell’Arena di Monza, per la Finale di andata della CEV Cup 2022, contro i francesi del Tours VB.

Ottenuto il pass per l’ultimo atto della seconda competizione continentale in ordine di importanza complice la squalifica dello Zenit Kazan, i monzesi sono motivati a dare il massimo per affrontare con determinazione, generosità e carattere la loro seconda finale europea dopo quella persa nel 2019 in Challenge Cup contro il Belgorod. Reduce da un periodo poco brillante in campionato dove, nelle ultime due uscite sono arrivate due sconfitte contro Vibo Valentia prima e Perugia poi, Monza vuole tornare ad emozionarsi ed emozionare, provando a mettere in campo quella bella pallavolo in grado di regalargli non solo tante gioie durante la stagione, ma anche e soprattutto un cammino senza sbavature alla prima avventura in CEV Cup.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA

Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, GROZDANOV, GALASSI
Schiacciatori DZAVORONOK, DAVYSKIBA, KARYAGIN, GALLIANI, GROZER, KATIC
Liberi FEDERICI, GAGGINI
Allenatore ECCHELI

ROSTER COMPLETO – TOURS VB
Palleggiatori CHAUVIN, CORIC, TOTELE
Centrali LEANDRO, BRUCKERT, TOLEDO, TERYOMENKO, FURIC
Schiacciatori EL GRAOUI, DEROUILLON, GERALDO, PELVET, TILLIE, MEIER, PALONSKY, BARANEK, AYA DIOKO
Liberi PERRY
Allenatore FRONCKOWIAK 

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “C’è entusiasmo e attesa per questa gara, obiettivo più importante della stagione per noi. Siamo animati da una grande tensione positiva, fondamentale per essere carichi e pronti per la sfida contro il Tours. Loro sono una squadra abituata a vincere, capace di perdere pochissimo quest’anno. Sono primi nella lega francese, hanno fatto un ottimo percorso di coppa eliminando Modena. Hanno valori tecnici e agonistici importanti e non mollano nulla, tenendo il campo fino alla fine. Sarà tosta, ma siamo fiduciosi di fare una grande prestazione”.

Santiago Orduna (Vero Volley Monza): “Personalmente è la mia terza finale europea, la seconda qui a Monza. Raggiungere la finale era uno degli obiettivi di quest’anno e quindi ci teniamo tantissimo a fare bene. C’è grande voglia di regalare un sorriso al nostro pubblico, sperando ci possa dare una mano con il suo entusiasmo in campo. Tours ha battuto Modena, il Belchatow: è una squadra agguerrita che gioca bene e difende tanto. Dovremo avere pazienza e giocare palla su palla. Fare una grande prestazione qui, utile ad agevolare la gara di ritorno da loro, è tra i nostri obiettivi”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie B, Loreto in ottima forma. Ulisse: “La società non ci fa mancare niente”

Cucine Lube a caccia dell’impresa in Polonia! Simon: “Nulla è impossibile!”