in

Mondiali maschili: harakiri Argentina, Olanda e Iran sono già agli ottavi

Di Redazione

Contro l’Egitto, cenerentola del girone con zero punti, l’Argentina (2 punti in classifica) doveva vincere da 3 e sperare. E invece i sudamericani, medaglia di bronzo ai Giochi di Tokyo, di punti ne hanno conquistati solo 2.

Che la partita fosse tutt’altro che una formalità lo si era capito sin dal primo set, vinto da De Cecco e soci ai vantaggi per 27-25. Poi la beffa, e l’incubo, si sono materializzati nei successivi due parziali, vinti entrambi dagli egiziani per 26-28 e 24-26. Sotto due set a uno, agli argentini non restava che ribaltare il risultato e chiudere il girone con 4 punti sperando di passare agli ottavi come migliore terza. E alla fine così è stato: vinto il quarto set, questa volta con un più convincente 25-17, la nazionale albiceleste ha fatto prepotentemente suo anche il tiebreak con il punteggio di 15-6.

Egitto meglio a muro (9 contro 7), Argentina più incisiva dai nove metri (6 ace a 2). Alla fine il top scorer è stato Bruno Lima con 23 punti messi a terra. Degni di nota anche i 3 muri stampati da De Cecco (5 punti totali).

L’atteso scontro diretto fra Olanda e Iran (in campo alle 17.30), appaiate a quota 5 punti in testa alla POOL F e a questo punto già qualificate entrambe agli ottavi, potrebbe dunque trasformarsi in una sorta di allenamento congiunto fra le seconde linee per far rifiatare i titolari. A meno che i due coach non decidano di fare sul serio pensando al ranking generale. Tra poche ore lo scopriremo.

  • IN AGGIORNAMENTO


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Da venerdì azzurri impegnati in Turchia nella Silver Nations League

MotoGp, Marini: “A Misano weekend impegnativo, ma c'è emozione”