in

Modica si impone di forza su Sabaudia e mantiene imbattuto il Pala Rizza

foto Avimecc Modica

Di Redazione

Successo in cinque set per l’Avimecc Volley Modica che s’impone di forza alla SSD Sabaudia che lotta alla morte per oltre 2 ore prima di issare bandiera bianca.

La formazione di Giancarlo D’Amico prima domina, poi subisce il ritorno del sestetto laziale che ribalta il risultato e poi mostra i “muscoli” e si prende la vittoria che permette di mantenere inviolato il “PalaRizza”.

Il match è equilibrato sin dalle battute iniziali, con Sabaudia che mette il muso avanti nel punteggio (7-8), ma Modica non si lascia intimorire e a metà frazione è già avanti di 3 punti (16-13). Il sestetto di coach Saccucci entra in confusione e con un break di 5-2 i padroni di casa allungano fino al 21-15 che indirizza il parziale che Chillemi e compagni vincono a “braccia alzate” con un facile 25-18 in 25′ di gioco.

Sabaudia non si scompone e al cambio di campo entra decisa e con determinazione. L’inizio del secondo set riporta il match in equilibrio con gli ospiti che tornano in avanti (6-8). Modica prova a restare in scia, ma Sabaudia questa volta non molla di un centimetro e a metà parziale allunga di 1 (13-16). Modica perde di lucidità, mentre De Paola e Rossato penetrano con continuità nella difesa modicana che va in difficoltà, ma Raso e il Quagliozzi provano a tenere in partita la loro squadra che non riesce a recuperare e si arrende 20-25 ancora in 25′ di gioco.

Si cambia campo in perfetta parità, ma Modica si rimbocca le maniche per cercare una reazione. Sabaudia risponde per le rime e la sfida si fa “effervescente”.

Sabaudia si tiene sempre leggermente avanti nel punteggio (7-8), ma Modica è sempre presente e non lascia nulla al caso. Gli ospiti allungano leggermente nel finale (18-21),ma i padroni di casa non si arrendono e ricuciono lo strappo portando il parziale ai vantaggi, che dopo un lungo punto a punto premia gli ospiti che s’impongono 27-29 dopo 34′ di gioco.

Punta nell’orgoglio l’Avimecc Modica si ricompatta, al cambio di campo D’Amico “rianima” i suoi che entrano in campo motivatissimi, ma Sabaudia non molla e anche nel quarto parziale rompe l’equilibrio iniziale portandosi avanti di 2 (6-8). Questa volta la reazione biancoazzurra colpisce nel segno un un break di 10-5 si portano avanti 16-13. Putini continua a variare il gioco d’attacco e le bocche di fuoco modicane mettono a terra palloni su palloni fino al 25-19 che riporta la parità in campo e rimanda ogni decisione al tie break.

La maggiore esperienza degli ospiti potrebbe fare la differenza, ma Modica trova la concentrazione necessaria e sulle ali dell’entusiasmo mette subito il muso avanti nel punteggio (5-3). Sabaudia non si arrende e si tiene in scia (10-8) e con un break di 1-4 opera il sorpasso. Modica raschia nel fondo del barile delle energie e dell’orgoglio e con una reazione da grande squadra opera il controbreak e taglia il traguardo al fotofinish e s’impone con un 15-13 che fa esplodere di gioia il “PalaRizza”.

Avimecc Volley Modica-SSD Sabaudia 3-2 (25-18, 20-25, 27-29, 25-19, 15-13)
Avimecc Volley Modica:
Turlà 5, Raso 13, Capelli 7, Putini 7, Chillemi 21, Quagliozzi 15, Firringieli, Princi 7, Garofolo 6, Nastasi (L1), n.e.:Aiello (L2), Ventura, Saragò. All. Giancarlo D’Amico. Assistente Enzo Di Stefano.
SSD Sabaudia: Mastracci 1, De Paola 18, Rossato 18, Catinelli, Tognoni 10, Zornetta 16, Schettino 2, Malvestiti 1, De Vito 8, Rondoni (L1), n.e.: Meglio (L2). All. Marco Saccucci. Assistente Fabio Martini.
Arbitri: Giovanni Ciaccio di Altofonte e Giorgia Spinnicchia di Catania

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Berrettini conferma: “Non ci sarò a Parigi-Bercy. L’obiettivo è la Coppa Davis”

Alonso frustrato, la rabbia sfogata in radio contro i suoi