in

Millenium Brescia, crescono l’Under 13 e 14. La giovane Barbisoni: “Obiettivo seconda fase”

Di Redazione

Dieci vittorie in altrettante gare e nessun parziale lasciato per strada. L’Under 14 di casa Millenium Brescia, guidata da coach Perego, ha chiuso in testa alla classifica la prima fase e sabato inizierà il percorso nel girone Titolo sfidando Palazzolo. A fare il bilancio è la capitana delle piccole Leonesse, Giorgia Galvani: “Dall’inizio dell’anno siamo migliorate molto, nonostante alcuni infortuni abbiano condizionato l’andamento degli allenamenti. Siamo un gruppo molto unito, sia in campo sia fuori, e cerchiamo sempre di dare il massimo. I tornei a cui abbiamo partecipato ad Asti e Bologna ci hanno permesso di migliorare molto e sono state esperienze bellissime”.

Il continuo lavoro in palestra sta permettendo a Giorgia e compagne di crescere sotto ogni punto di vista

“Ad ogni allenamento possiamo imparare qualcosa in più ed ho avuto occasione di allenarmi anche con il gruppo delle atlete più grandi. Siamo sempre molto seguiti nella parte tecnica dagli allenatori, che creano anche un ambiente molto sereno”.

Anche l’Under 13 Millenium sta ottenendo ottimi risultati, con il primo posto nel girone A, garantito da 5 vittorie su 5 e un solo set perso. Un percorso di crescita e passione, come spiega la giocatrice Maria Vittoria Barbisoni “Prima dello stop – racconta – tutto procedeva nel migliore dei modi, nonostante alcune assenze causa Covid. Il resto della squadra ha gestito ottimamente la situazione, vincendo ogni partita, e sono convinta che se metteremo in pratica tutto quello che ci hanno insegnato passeremo alla seconda fase”.

Dunque la pallavolo uno sport che aiuta a crescere sia come atleta sia come persona

“A livello tecnico c’è ancora molto da imparare, anche se abbiamo già notato miglioramenti da settembre ad oggi. Come persona sento di essere cresciuta, grazie alla squadra che si presenta in palestra con grinta e sorriso e grazie al lavoro che ogni giorno svolgiamo sotto l’occhio attento degli allenatori”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Marquez: “Resterò fin quando starò tra i migliori”

Recupero a Mondovì, l’imperativo è vincere