Di Redazione
Domenica 18 si chiude il girone di andata per la Serie A2 Credem Banca, per l’occasione Reggio si giocherà i tre punti in palio con Cuneo nell’anticipo di Sabato 17 alle ore 20:30 al PalaBigi. Squadra nota al pubblico Reggiano, Cuneo è sicuramente un roster valido e di esperienza; il sestetto iniziale ha in parte già rodato durante la passata stagione.
“Dall’ultima volta con Cuneo è passato del tempo, sicuramente i ricordi sono magnifici ed è sempre un’emozione riviverli; ma adesso bisogna resettare. – Fabio Fanuli, secondo allenatore della Conad – Sono due stagioni diverse per entrambe le squadre e loro vantano una rosa molto attrezzata; noi stiamo attraversando un periodo oggettivamente difficile, ma questo non vuol dire che non ci presenteremo al palazzetto ancora più agguerriti e con grande voglia di riscatto”.
Dopo la battaglia in scena il 17 Reggio sarà subito impegnata nel recupero con Vibo Valentia il 21 dicembre alle ore 18:00: “Dopo Cuneo arriva subito una partita molto difficile, lo sappiamo tutti, però dobbiamo pensare una partita alla volta” confessa Matteo Meschiari, schiacciatore di Volley Tricolore. “Sicuramente la 13° giornata di andata è fondamentale per tutti, perché si va a chiudere la classifica per giocarsi la Coppa Italia – continua –. Il roster della BAM S. Bernardo è di altissimo livello e noi proveremo a giocare la nostra miglior pallavolo possibile per provare a contrastare il loro gioco ed imporre il nostro”.
Meschiari e Fanuli concludono invitando i tifosi al palazzetto: “Avremo bisogno di tutto il sostegno dei reggiani, vi aspettiamo al Bigi numerosi”.
La partita sarà visibile in diretta streaming su volleyballworld.tv.
(fonte: Comunicato Stampa)