in

Maziarz rescinde e torna in Polonia per curarsi, Reggio Emilia lo sostituisce con Caciagli

foto Volley Tricolore

Di Redazione

Cede sotto il fragoroso pubblico calabrese la Conad Reggio Emilia di Cantagalli che perde per 3-0 contro la capolista Tonno Callipo Vibo Valentia. Concluso il girone di andata Reggio non si qualifica per la Coppa Italia, ma pensa già al girone di ritorno.

Questo è il bello della Serie A: si pensa subito al prossimo match per ripartire – commenta il centrale Nicolò Volpe. Per noi è importante partire bene per fare punti ed iniziare il girone di ritorno al massimo delle nostre forze. Non vediamo l’ora di provare a rifarci con Motta“.

Riccardo Mian, salito per Cantagalli come opposto, ha provato ad aiutare la squadra cercando di ribaltare la situazione: “Sicuramente Vibo è una squadra di altissima qualità e si è visto anche nei minuti finali. È stata dura perché comunque loro riescono sempre a esprimere un gran gioco, soprattutto sulle fasi finali. Sicuramente questo è un palazzetto difficile tra pubblico e luci, ma a noi manca sempre quel dettaglio in più. Questa sera hanno fatto meglio loro“. 

Chiude i commenti l’allenatore Luca Cantagalli: “Abbiamo giocato in casa della prima in classifica, squadra con giocatori di SuperLega che hanno fatto molto bene; non si può parlare di brutta sconfitta perché comunque gli siamo sempre stati attaccati chiudendo il terzo set ai vantaggi; questo è un buon segnale. Sicuramente abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato, ma siamo stati in grado di lottare. Adesso prendiamo atto di quello che c’è stato di positivo senza abbassare la guardia, perché adesso ci aspetta una partita importante contro Motta di Livenza il 26 dicembre“.

Intanto, la stessa Reggio Emilia comunica che il contratto siglato con il centrale Aleksander Maziarz è stato rescisso per la corrente stagione sportiva.

La decisione è stata presa per permettere al giocatore polacco di poter tornare in Polonia così da seguire le cure di cui necessita, in attesa che possa tornare in campo nella miglior forma possibile. La società gli augura un ottimo futuro sportivo.

A colmare il buco arriva dal giovanile giallorosso Lorenzo Caciagli: tesserato Volley Tricolore ha esordito nel 2016/2017 in serie A2; quest’anno se l’era accaparrato Mirandola in A3, ma la società reggiana ha voluto riportare a casa un suo giocatore di livello che può crescere insieme al team guidato da Cantagalli.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1: nuova avventura per Shwartzman, test in IndyCar per il pilota Ferrari

Per L’Equipe Jannik Sinner è stato la delusione del 2022