in

Matteo Battocchio premiato dalla Fipav con il premio Abruzzo Volley Aùard

Foto Fipav Abruzzo

Di Redazione

Il Consiglio Regionale della Fipav Abruzzo ha deciso di assegnare il premio Abruzzo Volley Auàrd 2022 Matteo Battocchio, allenatore della nazionale Under 20 maschile e della Delta Group Porto Viro di Serie A2. Proprio sul territorio abruzzese, a Montesilvano e Vasto, gli azzurrini hanno festeggiato lo scorso 25 settembre la vittoria nei Campionati Europei di categoria.

Nella giornata di oggi il presidente regionale Fabio Di Camillo e l’assessore allo Sport del Comune di Montesilvano, Alessandro Pompei, hanno consegnato il premio al coach. “A Matteo – commenta Di Camillo – va attribuito il merito di aver saputo motivare e far rendere al massimo un gruppo forte capace di vincere un titolo europeo in un contesto competitivo, superando anche la pressione derivante dall’essere chiamato a centrare l’obiettivo già raggiunto da altre 5 nazionali giovanili nella stessa stagione agonistica. Un grazie sincero per averci fatto vivere questo sogno nella nostra regione regalando emozioni incredibili a tutto il nostro movimento“.

Il premio Abruzzo Volley Auàrd è stato istituito nel 2015: si tratta di una originale scultura in pietra della Majella creata dall’artista Luigi D’Alimonte.
Realizzato in esclusiva per il CR Fipav Abruzzo, questo premio viene assegnato, ogni anno, ad atleti, tecnici e dirigenti, abruzzesi e non, che si sono distinti per risultati sportivi importanti a livello nazionale e internazionale. Alcuni premi sono stati assegnati anche “alla carriera”, per aver svolto negli anni compiti rilevanti per la pallavolo Abruzzese.

Albo d’Oro
2015 Tommaso Lanci/ Chiara Di Iulio/Paolo Nicolai/ Giuseppe Caldarola/ Andrea Lucchetta
2016 Carlo Magri
2017 Mario De Pasquale/ Bruno Cattaneo
2018 non Assegnato per scelta del CR Fipav Abruzzo
2019 Giuseppe Manfredi
2020 non Assegnato causa Covid
2021 Consuelo Mangifesta/ Davide Mazzanti/Fefè De Giorgi
2022 Matteo Battocchio

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Champions League volley femminile 2° giornata: Novara, Conegliano e Milano in campo. Dove vedere Champions volley femminile in TV e streaming

22 gare (tutte vinte), 2 trofei e… che numeri Perugia a metà stagione!