in

Lutto nella pallavolo laziale per la scomparsa di Federico Fabbio

Di Redazione

La pallavolo laziale e italiana piange la scomparsa di Federico Fabbio, giocatore dell’Ecosantagata Civita Castellana di Serie B maschile, scomparso ieri a soli 30 anni. Fabbio era stato colpito da un neuroblastoma, un tumore neuroendocrino, nel novembre 2020, ma aveva continuato a lottare contro la malattia, laureandosi in Scienze Motorie e riprendendo a giocare nella squadra della provincia di Viterbo all’inizio di questo stagione. Poi l’aggravamento delle condizioni che lo aveva costretto a interrompere l’attività.

Era il mio terzo figlio, quello di mezzo, e questa sera sarà pesante andare in palestra e vedere che lui non c’è” è il commosso pensiero del presidente della JVC Francesco Santini, raccolto da Viterbo News 24. E il responsabile della comunicazione Edoardo Santini aggiunge: “Aveva una voglia di vivere invidiabile, si è allenato fino all’ultimo. Era una guida per gli altri, non ha mai fatto pesare la sua malattia ma ha lottato fino all’ultimo. Ci mancherà, tanto“. Sentito anche il ricordo della Fipav Lazio: “La sua forza di volontà è stata una fonte d’ispirazione. Non ti dimenticheremo mai“.

I funerali del giocatore si svolgeranno sabato 5 marzo alle 15 alla cattedrale di San Lorenzo, il duomo di Viterbo. A familiari, amici e alla società vanno le condoglianze della redazione di Volley NEWS.

(fonte: Tusciaweb, Viterbo News 24)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olbia vuole i play off: serve almeno un punto contro Macerata

C femminile: Messina vuole riscattare il ko dell’andata contro Catania