in

Luca Cantagalli: “Sempre a testa alta, anche quando eravamo sotto”

Foto Volley Tricolore

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia torna a casa dalla Kioene Arena con due punti conquistati contro la HRK Motta di Livenza. Una vittoria ottenuta con tanta fatica e per questo ancora più preziosa, come sottolinea l’opposto Antonino Suraci, top scorer e MVP dell’incontro: “Dobbiamo vederli come due punti guadagnati e non un punto perso. Sicuramente gestire la prima partita di regular season non è mai facile: vanno gestite emozioni che non si provavano da mesi“. 

Ottima prestazione anche per il nuovo arrivato Nicolò Volpe, all’esordio assoluto in Serie A2. Il centrale si dice contento di quello che si è visto in campo: “Oggi a muro mi sono espresso molto bene, ma anche in attacco e in battuta ci siamo difesi, questa vittoria è però merito della squadra. Sono contento nel complesso: vincere è sempre bello“.

Oggi – sottolinea l’head coach Luca Cantagalli – abbiamo dimostrato che nelle situazioni di emergenza ognuno dei membri della squadra può fare la differenza: chi è entrato in campo nei momenti più difficili della partita ne ha cambiato le sorti. Ci abbiamo messo il cuore, anche quando abbiamo giocato peggio, la testa era alta e sempre con lo sguardo negli occhi degli avversari; questo ce lo portiamo a casa“. 

In palestra ci sarà ancora tanto su cui lavorare, ma, del resto, questo è solo l’inizio: “Con calma si valuterà quello che è stato; intanto ringrazio i miei ragazzi per aver dato tutto quello che avevano sul campo di gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Brugherio, la gioia di Innocenzi e Barotto: “È entusiasmante esordire così”

D femminile: Fenix pronta e concentrata, Ravenna cede in tre set