in

Lube in casa contro la sorpresa Padova, l’ex Gottardo: “Tengo molto a questa sfida”

foto Volley Lube

Di Redazione

Il cammino della Cucine Lube Civitanova tra le mura amiche segue un fil rouge che va dall’ultima partita ufficiale della passata stagione in casa, la gara delle 20.45 con Perugia valsa il terzo Scudetto di fila, all’imminente prima sfida interna del 2022/23 con la Pallavolo Padova, ancora una volta in notturna.

Alle 20.30 di domani, domenica 9 ottobre, i campioni d’Italia ospiteranno i rivali patavini all’Eurosuole Forum di Civitanova per il 2° turno di andata della SuperLega Credem Banca (diretta Volleyballorld.tv e Radio Arancia). Sarà il primo di due turni consecutivi tra le mura amiche (domenica 16 contro Modena).

Faccia a faccia due formazioni ricche di giovani talenti e reduci da cambiamenti importanti nel roster. In fase di rodaggio sono arrivate le prime soddisfazioni al debutto in SuperLega Credem Banca. I marchigiani hanno espugnato in tre set il PalaMazzola di Taranto contro la Gioiella Prisma, i veneti hanno piegato la Valsa Group Modena al fotofinish sul campo amico della Kioene Arena.

Il campione d’Europa U20 Ionut Ambrose, talento dell’Academy Volley Lube, sarà inserito nel gruppo seniores per fare esperienza con la prima squadra, ma darà anche il suo contributo alla formazione U19 nel torneo di Serie B.

Premiazione Gabi Garcia Fernandez – Durante il saluto iniziale, l’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez riceverà dalle mani della presidente Simona Sileoni il pallone d’oro attribuito al portoricano dalla Lega Pallavolo Serie A per il miglior servizio in SuperLega Credem Banca nella stagione 2021/22.

In classifica la Cucine Lube Civitanova ha 3 punti come Cisterna, Perugia e Trento. La Pallavolo Padova ha 2 punti come Verona.

Mattia Gottardo (Cucine Lube Civitanova): “Sento la responsabilità dello Scudetto sul petto perché rappresenta l’eredità di chi mi ha preceduto. La partita di domenica sarà molto complicata. Contro Padova non va mai allentata la tensione! La prima giornata ha già riservato sorprese e proprio i prossimi rivali, giovani e tenaci, sono stati protagonisti battendo Modena. Così come gli altri ex della gara, tengo molto a questa sfida!”

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Debutto interno stagionale per la Lube! Domenica alle 20.30 c’è Padova

Medvedev: “Voglio vincere sempre, ma soprattutto contro Nadal”