in

L’Itas Trentino si presenta agli sponsor: “Maschile e femminile, un’unica grande famiglia”

Foto Trabalza/Trentino Volley

Di Redazione

In attesa dell’incontro dal vivo con i tifosi, venerdì 30 settembre in Piazza Pasi, si è svolto ieri all’Itas Forum il primo “vernissage” dell’Itas Trentino per aprire ufficialmente la stagione con sponsor e partner. Nella nuovissima struttura dello storico main sponsor, da poco realizzata nel quartiere delle Albere a Trento, gli oltre “150” compagni di viaggio del club di via Trener hanno quindi potuto conoscere nel dettaglio gli obiettivi gialloblù per l’annata agonistica che si apre domenica e, soprattutto, incontrare giocatori e staff delle due rose ai nastri di partenza in SuperLega maschile e in Serie A2 femminile, insieme all’UniTrento che parteciperà al campionato di Serie B.

La grande novità della stagione – ha spiegato il presidente Bruno Da Reè il varo del settore femminile; con questa operazione vogliamo offrire un gesto forte di inclusione e garantire ulteriore significato alla nostra realtà territoriale. Ci piaceva l’idea di avere un’unica grande famiglia per la pallavolo regionale“. E il ds della squadra femminile Duccio Ripasarti ha aggiunto: “Qui a Trento c’è la grande volontà di fare le cose per bene; l’ho percepito appena sono entrato negli uffici di Trentino Volley la prima volta. E tutto ciò è dimostrato anche dal fatto che avvieremo anche un settore giovanile nel femminile in collaborazione con il Torrefranca“.

Alla serata sono intervenuti anche giocatori e allenatori delle due squadre. Il capitano dell’Itas Matey Kaziyski ha aperto il suo intervento con un elogio ai giovani compagni di squadra: “Sono fantastici, sono io che ho imparato a seguire loro, e non il contrario. È un piacere essere ancora parte attiva di una società sempre in crescita, come dimostrano il nostro vivaio e la squadra femminile. Lo scudetto è sempre il trofeo che porta più piacere, se dovessi scegliere vorrei vincere quello“.

I tre campioni del mondo – ha ricordato Angelo Lorenzetti celebrando il trionfo azzurro di Lavia, Michieletto e Sbertoli – sono un orgoglio della società, perché si tratta di una scommessa vinta dal club. Questa stagione sarà una bella sfida per me, per lo staff, per i compagni e anche per loro: dovremo confermare coi fatti quanto di bello si sta dicendo ancora su di loro e su di noi. Vogliamo fare la rivoluzione: diventare più bravi dei più forti“.

Per la squadra femminile il tecnico Stefano Saja ha dichiarato: “Non è stata una sfida difficile da accettare, Trento è da anni una eccellenza della pallavolo italiana. Mi è servito un attimo per decidere di firmare per una società ambiziosa, che sposa alla sua competitività anche valori importanti. Per me è un orgoglio essere qui“. Stesse sensazioni per il capitano Silvia Fondriest: “Trentino Volley è un simbolo dello sport trentino, e io da trentina sto vivendo una grande emozione, non posso negarlo. Sin da quando sono entrata nella sala trofei ho percepito forte questa sensazione“.

L’occasione è stata propizia anche per ascoltare le parole dei rappresentanti delle istituzioni e per celebrare le tante medaglie d’oro conquistate durante la recente estate dai giocatori azzurri di Trentino Volley: non solo Lavia, Michieletto e Sbertoli, ma anche i baby Bristot e Fedrici (campioni d’Europa Under 18) ed il libero Laurenzano, fresco di titolo continentale Under 20 conquistato domenica sera a Montesilvano.

A fare gli onori di casa Fabrizio Lorenz, presidente di Itas Vita, che ha annunciato il rinnovo della partnership come title sponsor per altre due stagioni: “Questo sodalizio è una certezza e noi saremo fedeli nel nostro ruolo, perché non contano solo i risultati ma anche e soprattutto la serietà ed affidabilità. Valori in cui crediamo da sempre. Abbiamo avuto un momento delicato dopo il passaggio dalla presidenza Mosna a quella attuale, ma chi gli è subentrato è una ottima garanzia per un futuro roseo. Rosa come la squadra femminile“.

Quella di Trentino Volley è una famiglia importante – ha detto Salvatore Panetta, assessore allo Sport del Comune di Trento – e con gioia abbiamo appreso la notizia dell’avvio del settore femminile: una sinergia che porterà i suoi frutti, anche a livello di immagine. Trentino Volley ha sempre investito sui giovani. L’auspicio è che tante persone vengano al palazzetto“.

Grazie al presidente Da Re per quello che sta facendo – è la dichiarazione di Roberto Failoni, assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento – fino a quattro anni fa non conoscevo questa realtà ma è stata una bellissima scoperta. È una società fatta di persone professionali e serie. A livello sportivo in Trentino è l’eccellenza numero uno; la Provincia è stata, è e sarà sempre vicino a questo club. Ovviamente il nostro supporto non basta e allora a maggior ragione grazie a tutti gli sponsor che sostengono il progetto. Grazie per quello che fate e grazie ai nostri campioni del mondo per aver veicolato il nome di Trento in tutto il pianeta“. Presente alla serata anche la presidente del CONI provinciale, Paola Mora.

Foto Trentino Volley

In occasione dell’evento sono state presentate infine le nuove maglie da gara dell’Itas Trentino, realizzate da Erreà Sport, che saranno identiche per la squadra maschile e quella femminile. Bianca la prima divisa, con un’innovativa fascia blu sulle spalle, e gialloblu la seconda. L’elemento di novità sta tutto nel motivo che caratterizza entrambe: il pattern creato su gradazione blu grazie alla ripetizione del nuovo logo, brand che trova per la prima volta grande spazio al centro di ogni divisa. Lo stesso pattern viene ripreso anche sulla maglia del libero: la prima di colore rosso come il marchio del Gruppo Poli che la griffa dal 2014, la seconda di gradazione azzurra con richiamo al logo DupliClick.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 28 Settembre 2022

WTA 250 Parma e Tallinn: I risultati con il dettaglio del Day 3. C’è il derby tra Paolini e Cocciaretto a Parma (LIVE)