in

L’Imoco si esalta in Turchia: “E adesso vogliamo la finale a tutti i costi”

Foto Imoco Volley

Di Redazione

Se il approccio con il Mondiale per Club non era stato particolarmente scintillante per la Prosecco DOC Imoco Conegliano, non si può dire lo stesso per la sfida della seconda giornata: la splendida vittoria sull’Eczacibasi regala morale ed entusiasmo alle Pantere in vista delle partite decisive. Marina Lubian conferma: “Non è cambiato niente rispetto a ieri, tutto è ancora da fare, però questa è una bella iniezione di fiducia contro una squadra fortissima, che finora non aveva mai perso. Quando abbiamo rispettato quello che ci eravamo dette è andato tutto bene. Io all’inizio ero agitata, perché non entravo in campo da un po’, ma sono contenta che sia andato tutto bene“.

Sono molto contenta, orgogliosa e fiera di tutta la squadra – dice il capitano Asia Woloszperché magari non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo sempre spinto, abbiamo tenuto il livello dell’Eczacibasi, e non era per niente facile. Oggi per me era quasi facile scegliere a chi dare la palla, perché tutte hanno dato il massimo. Tante emozioni, ma non è finita: domani c’è una semifinale importantissima. Guardiamo a noi stesse, dobbiamo continuare a giocare a questo livello“.

Persino l’incontentabile Daniele Santarelli si abbandona a un po’ di soddisfazione a fine partita: “Siamo partiti alla grande e abbiamo giocato un ottimo primo set, ho visto le facce giuste ed ero sicuro che avremmo fatto bene. L’approccio è stato fantastico, peccato che nel secondo ci siamo un po’ spenti, però siamo stati bravi a resettare e fare altri due ottimi set. Sì, c’era un po’ di tensione e di nervosismo, però era pur sempre una gara contro una della migliori formazioni al mondo, se non la migliore in questo momento“.

Il risultato secondo me è meritato – aggiunge Santarelli – dobbiamo essere strafelici. Credo che abbiamo dei margini, possiamo giocare anche meglio di così. Ora dobbiamo essere bravi a resettare, perché la partita di oggi non serve a niente se non giochiamo una bella pallavolo anche domani. Vogliamo la finale a tutti i costi per riscattare l’anno scorso, e con questo approccio potremo battere chiunque“.

(fonte: Imoco Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Delta Group, ultima (ma non ultima) d’andata a Ravenna

Il volley in tv: Conegliano a caccia del titolo, e non solo…