Di Redazione
La prima di campionato della Cave del Sole Lagonegro è l’esordio tra le mura amiche della formazione lucana. Primo avversario è la squadra di Vibo, che dopo la retrocessione dello scorso anno, ritorna nel campionato di A2 con l’intento chiaro di voler risalire nella massima serie. Un obiettivo sempre dichiarato dai calabresi che con il roster che hanno predisposto sono sicuramente una squadra di altissimo livello.
La società di Pippo Callipo ha infatti costruito, con giudizio, una squadra competitiva puntando su un gruppo di atleti motivati e determinati. Diversi gli innesti di qualità nel roster guidato dal tecnico brasiliano Cesar Douglas come il navigato regista italo-argentino Santiago Orduna, nuovo capitano giallorosso. L’opposto è l’austriaco Paul Buchegger, vecchia conoscenza del volley italiano per i suoi trascorsi a Ravenna, Monza e Modena, il serbo Nikola Mijailovic e Michele Fedrizzi, sono gli schiacciatori ricevitori. Reparto completato da Terpin e dal classe ’99 Alessio Tallone. A dirigere la seconda linea Domenico Cavaccini, mentre al centro della rete garantiscono esperienza Davide Candellaro, unico riconfermato della precedente stagione, e Alessandro Tondo.
Già nella preseason le due formazioni si sono incontrate due volte, ma ora accese le luci sulla stagione, sarà un’altra storia. Lo schiacciatore Francois Lecat, capitano della Cave del Sole, presenta la gara. “Le prime di campionato sono sempre imprevedibili, sia nel ben che nel male”. Abbiamo fatto una buona preparazione, con una crescita più o meno constante. Proveremo a continuare su questa strada, anche se sappiamo tutti che l’energia e l’aggressività dovrà essere più alta che durante le amichevoli. Abbiamo l’umiltà – sottolinea Lecat – di riconoscere che Vibo ha una squadra più completa della nostra, ma questo non vuole dire che dobbiamo giocare con troppo rispetto. Proveremo a giocarci la nostra chance. Come detto, stiamo sempre lavorando sull’affiatamento tra di noi-conclude Lecat – oltre che in tutti i fondamentali in modo di avere un sistema di gioco sempre più completo”. Appuntamento alle ore 18,00 per il fischio d’inizio, biglietti acquistabili su diyticket.it , diretta visibile su www.Volleyballworld.tv
(fonte: Comunicato Stampa)