in

L’ambizione di Francesco Guastamacchia: “Voglio diventare una colonna di Belluno”

Di Redazione

Ambizione, personalità e idee chiare. Ma anche la giusta umiltà per affrontare l’avventura in Serie A3, la sua prima a livello di prima squadra: Francesco Guastamacchia è una delle nuove carte nel mazzo della Da Rold Logistics Belluno. E si presenta con parole cariche di aspettative: “Vorrei maturare esperienza e diventare una delle colonne portanti del gruppo“. 

Il centrale, classe 2003, arriva dalla Pallavolo Padova: “Nel momento in cui ho concluso il mio percorso in ambito giovanile, sono andato alla ricerca di una squadra. Puntavo sulla Serie A e, non appena ho ricevuto la chiamata da Belluno, non ci ho pensato due volte ad accettare“. La batteria dei centrali è nel segno della linea verde se è vero che, escludendo capitan Paganin, il più vecchio è il ventenne Matteo Mozzato: “Spero di giocare il più possibile – prosegue Guastamacchia – e di disputare un buon campionato. I nuovi compagni possono aiutarmi a crescere e a farmi divertire“. 

Le caratteristiche di Guastamacchia sono molto interessanti: “Credo di essere abbastanza bravo in fase d’attacco, ma un po’ carente a muro, visto che ho sempre giocato a livelli in cui la palla non viaggiava su ritmi veloci. O almeno, non come in questo campionato. Di sicuro mi impegnerò molto per migliorare. Per quanto riguarda la battuta, la mia ‘float’ è onesta e ho la possibilità di battere anche ‘spin’. Questo però lo deciderà l’allenatore“. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Guastamacchia: «Vorrei diventare una delle colonne portanti»

Dallo spazio l’augurio di AstroSamantha alle nazionali azzurre