Di Redazione
Seconda giornata del girone d’andata per la Valsabbina Millenium Brescia: al PalaPaganelli le “Leonesse” affronteranno la Bsc Materials Sassuolo, domenica 30 ottobre alle 17. Dirigeranno Fabrizio Giulietti e Antonio Mazzarà. La partita sarà trasmessa in diretta sul Canale YouTube di Volleyball World Italia e in simulcast su volleyballworld.tv.
Spregiudicate e costanti: così ha definito le sue giocatrici coach Alessandro Beltrami al termine dell’emozionante vittoria con Trento. La formazione bresciana ha iniziato il campionato con il botto, sorprendendo per il livello del gioco già molto alto nonostante la squadra sia quasi interamente rinnovata. “Un gruppo unito, con atlete pronte ad aiutarsi reciprocamente nei momenti di difficoltà” ha commentato il tecnico di Brescia.
“Sono felice di come abbiamo giocato contro Trento – dice la croata Lea Cvetnic, MVP dello scorso match – perché la vittoria è stata frutto di un grande lavoro di squadra. Dobbiamo continuare così, è stata solo una partita, il campionato è lungo e complicato“. La schiacciatrice classe 1999, che ha vestito la maglia di Sassuolo nel 2019-2020, aggiunge: “Sono sicuramente una squadra sicuramente da non sottovalutare, con la palla buona giocano veloce. Quest’anno dovremo affrontare tutte le partite allo stesso modo, esattamente come abbiamo fatto per la prima“.
Se si considera la vecchia società (Volley Academy) i precedenti tra Sassuolo e Brescia sono due, giocati nella scorsa stagione con un successo a testa. Le ex di turno sono Josephine Obossa, che ha indossato la maglia neroverde nel 2018-2019 conquistando la Coppa Italia, Lea Cvetnić e Serena Scognamillo, che hanno giocato insieme a Sassuolo nel 2019-2020, prima dell’interruzione del campionato per la pandemia.
(fonte: Comunicato stampa)