in

La Turchia saluta Giovanni Guidetti: “Abbiamo preso la decisione insieme”

Foto Voleybolun Sesi

Di Redazione

Si è conclusa ufficialmente oggi, dopo l’annuncio della scorsa settimana, l’avventura di Giovanni Guidetti sulla panchina della nazionale femminile della Turchia. L’allenatore italiano ha tenuto oggi a Istanbul una conferenza stampa congiunta con il presidente della Federazione Mehmet Akif Ustundag, che gli ha consegnato una targa celebrativa dei suoi successi.

Guidetti è uno di noi – ha detto il presidente federale – ha dato tantissimo alla pallavolo turca e continuerà a lavorare in Turchia. Ci siamo incontrati dopo gli ultimi Mondiali, abbiamo avuto un lungo incontro e abbiamo preso insieme la decisione di separarsi, è stata una scelta condivisa. Vorrei ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nazionale e augurargli i migliori successi con il VakifBank. Continueremo a ricevere aiuto e supporto da lui, non abbiamo mai avuto problemi tra noi“.

La pallavolo turca ha avuto una crescita incredibile con Giovanni – ha concluso Ustundag – e credo che questa crescita continuerà anche se cambieranno le persone. Siamo tra le migliori squadre del mondo, d’Europa e della VNL nel femminile, ci manca la VNL maschile, ma abbiamo perso la qualificazione soltanto in finale. Credo che in questo momento le donne abbiano il 99% di probabilità di qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi e gli uomini il 51%“.

Guidetti, da parte sua, ha ripetuto i concetti già espressi nel suo post di addio alla nazionale, aggiungendo: “Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi 5 anni. Quando ho iniziato il mio lavoro la Turchia era 15esima nel ranking mondiale, ora è settima: penso sia un’ottima situazione e credo che questo sia il modo in cui restituisco ciò che la Turchia mi ha dato. Ho fatto del mio meglio per questo paese, e in futuro sarò uno dei più grandi tifosi della Turchia“.

(fonte: Voleybolun Sesi)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mouratoglou: “Avremo alcune stagioni interessanti, nessuno sarà in grado di dominare”

L’Itas Trentino torna tra le mura amiche contro Milano con Kaziyski MVP di ottobre