in

La Tonno Callipo non lascia scampo a una HRK Motta in crescita

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Finisce come da pronostico il testacoda di Serie A2 maschile: la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia regola la HRK Motta di Livenza e resta al comando della classifica. Ma il 3-0 finale nasconde un match a tratti equilibrato, in cui la formazione di Lorizio si dimostra in netta crescita: Trillini e Acuti contribuiscono a trascinare la capolista ai vantaggi nel secondo se, e nel terzo la regia di Acquarone permette a Motta di restare in parità fino al 19-19, prima che Buchegger (top scorer con 17 punti) decida la contesa.

La cronaca:
Coach Cezar Douglas schiera: Orduna e Buchegger in diagonale, Balestra e Candellaro al centro, Fedrizzi e Terpin le bande, Cavaccini libero. Coach Lorizio scende in campo con: Acquarone in regia e Kordas opposto, Secco Costa e Lazzaretto in banda, Acuti e Trillini al centro e Battista libero.

Kordas non trova ostacoli e mette a segno il 6-3; l’attacco di Fedrizzi permette a Vibo Valentia di doppiare Motta nel punteggio (14-7). Sul turno al servizio di Kordas i biancoverdi riescono a recuperare qualche punto 19-13. Lazzaretto fatica in ricezione e la Tonno Callipo può dimostrare tutta la sua forza (22-14); è un errore ospite a consegnare il set ai giallorossi sul 25-15.

Acuti con il primo tempo schianta il 2-2, ma Balestra risponde dal centro per il più 3: 6-3. Tuttavia la parità arriva grazie al muro mottense (9-9) e poi Trillini va di nuovo a segno per il sorpasso 9-10. I tre muri consecutivi dell’HRK e gli errori di Vibo Valentia danno sicurezza a Motta (10-13), Lazzaretto si rifà con il mani out che vale il 14-16. Trillini è ispiratissimo e Secco Costa trova un altro attacco vincente per il 16-20. Ma è il mani out di Terpin a segnare la parità sul 22-22; il set va ai vantaggi, e una ricezione sbagliata di Secco Costa permette il tap in di Tallone per il 26-24.

Vibo parte forte 5-2, ma Acuti in primo tempo porta tutto in equilibrio (5-5). Dura poco la situazione di stallo perché la Tonno Callipo torna a comandare 13-10, Acuti fa paura a muro e regala il vantaggio biancoverde: 13-14. La situazione di parità continua fino al 19-19, poi Buchegger decide che è arrivato il momento di fare sul serio (22-20); chiusura di set e partita sul 25-22.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-HRK Motta di Livenza 3-0 (25-15, 26-24, 25-22)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mijailovic ne, Candellaro 8, Orduna 4, Tondo ne, Piazza ne, Balestra 5, Bellia ne, Tallone 5, Terpin 13, Belluomo ne, Fedrizzi 7, Buchegger 17, Cavaccini (L), Carta (L). All. Cezar Douglas.
HRK Motta di Livenza: Trillini 9, Santi, Schiro ne, Cunial ne, Pilotto, Bellanova, Secco Costa 5, Acuti 8, Kordas 11, Lazzaretto 3, Acqurone 1, Battista (L). All. Lorizio.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Horner: “Difficile per Binotto lasciare Ferrari. A inizio stagione…”

B maschile: la Kabel Prato torna da Scandicci con due punti