in

La Tinet pensa in grande e ora vorrebbe il tris contro Castellana

Foto Tinet Prata di Pordenone

Di Redazione

Una Tinet rigenerata da due successi consecutivi in quattro giorni si prepara ad ospitare la BCC Castellana Grotte con il fiero proposito di provare a mettere altri punti in banca.
Non saranno per niente convinti i ragazzi di Cannestracci che devono vendicare la sconfitta subita nel turno infrasettimanale contro Vibo Valentia dopo una bella battaglia finita per 3-1. In quest’ultima occasione non è potuto scendere in campo il libero Andrea Marchisio, sostituito da Saverio De Santis. In recupero il centrale Zamagni che lo scorso anno faceva compagnia a Simone Scopelliti nel reparto centrale di Reggio Emilia. Scopelliti che peraltro è ex di giornata avendo indossato la maglietta della BCC nella stagione 2018-2019. La diagonale maggiore è tutta brasiliana: il regista è Pedro Jukoski, con una certa esperienza in patria e anche in Europa con diverse stagioni in Spagna e Francia. Sempre in posto 2 c’è il bomber 39enne Theo Lopes. Ex Nazionale brasiliano. Miglior realizzatore Mondiale per Club 2014/15, MVP della Liga Argentina nel 2013/14 e miglior schiacciatore della World League 2011. Oltre ai trofei nell’albo d’oro vanta 1 Coppa sdell’Imperatore (2010), 1 Coppa ACLAV e 1 Coppa Master (2013), 1 Coppa di San Paolo (2016). La sua è una media di 20 punti a partita con il top raggiunto proprio nella scorsa giornata con 29 punti messi a referto. In posto 4 una faccia nota a Prata: Di Silvestre che lo scorso anno ha incrociato più volte i Passerotti con la maglia di Pineto. A far coppia con lui Cattaneo, mentre l’altro centrale sarà Luca Presta. I pugliesi sono distanti un punto in classifica da Prata (16 a 17), ma devono recuperare una gara.

I Passerotti sono in fiducia e vogliono continuare la propria corsa, anche se il match sarà tutt’altro che agevole. La classifica è cortissima e i ragazzi di Dante Boninfante sono giusto al centro, alla sesta posizione, a 5 punti sia dal primo posto sia dalla zona playout. Le prime otto posizioni garantirebbero l’accesso ai Quarti di Coppa Italia, che si giocheranno in gara secca il 29 Dicembre. Ma i gialloblù non fanno troppi calcoli e affronteranno un match alla volta tenendo alta la tensione.

Arbitreranno il match Denis Serafin di Padova e Maurina Sessolo di Treviso. Diretta garantita in streaming sul canale Volleyballworld.tv

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Offanengo a caccia del bis casalingo contro Sassuolo: “Niente timori”

Al Palasport si gioca Cisterna-Verona