in

La Ssd Colonna rilancia il settore volley: “Ci sono possibilità di sviluppo interessanti”

Foto SSD Colonna

Di Redazione

La Ssd Colonna prova a rilanciare il settore volley, affidandosi alla competenza e alla passione di Guglielmo Ciurlante: sarà lui il responsabile del settore pallavolo del club castellano. “Da ragazzo ho giocato a calcio, poi una volta diventato genitore ho cominciato a seguire le mie figlie che praticavano la pallavolo – racconta Ciurlante – da lì mi sono sempre più avvicinato a questa disciplina e sono stato dieci anni presidente del Città di Frascati, poi per una serie di motivi ho dovuto lasciare la società e da qualche tempo mi sono rimesso a collaborare con il San Nilo Grottaferrata per curare la prima squadra. Inoltre sono attualmente responsabile regionale della Uisp per il settore pallavolo e proprio grazie a questa attività è nata la prospettiva di provare a riformare qualche gruppo a Colonna dove un vero settore volley manca da tempo“.

Ciurlante e il Colonna hanno dunque organizzato alcuni eventi promozionali al pallone polivalente, dove tuttora per la pallavolo c’è spazio tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 16 alle 18. “Si è avvicinato un gruppetto di ragazzini di età compresa tra gli 8 e 12 anni – racconta – ma siamo aperti ad accogliere anche bambini più piccoli o ragazzi più grandi: li sto allenando in prima persona, ma la parte che più prediligo è quella organizzativa. Se i numeri dovessero ampliarsi, ovviamente, inseriremo nuove figure tecniche: in qualsiasi momento maschietti e femminucce che vogliono provare, possono venire a trovarci in modo totalmente gratuito per un paio di allenamenti e poi decidere cosa fare“.

Partiamo da questo nucleo – continua Ciurlante – come un primo passo per rilanciare il settore, cercando di trasmettere l’amore verso questo sport ai giovani atleti e alle loro famiglie. D’altronde Colonna è un territorio che ha delle possibilità di sviluppo interessanti a livello pallavolistico, come dimostrato in passato. Ai tempi della mia esperienza al Città di Frascati conobbi don Vincenzo Palamara (a cui è intitolato il pallone polivalente del Colonna, n.d.r.) che propiziò alcuni rapporti di collaborazione proprio con Colonna e quindi conosco bene le potenzialità di questo territorio. Comunque al momento faremo attività di tipo promozionale e magari se il gruppetto si rimpolperà potremo farlo partecipare ad alcuni tornei e manifestazioni nel circondario“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Cuneo Volley investe nel settore giovanile; oggi foresteria, domani si punta al collegio.

Mondiali femminili: l’Olanda ci prova, ma è la Cina a far festa