in

La Omag-MT non si concede distrazioni: Perugia espugnata 3-0

foto Omag-MT

Di Redazione

Non si concede distrazioni la squadra di Enrico Barbolini che prosegue così il cammino incontrastato in campionato, continuando a giocare sul velluto. Le Zie partono forte e rischiano qualcosa solo nel terzo set contro una 3M che regala troppi punti nei primi due parziali alla squadra di Barbolini che poi deve faticare quando le umbre smettono di sbagliare.

La Omag-MT ci mette un po’ a carburare 6-3, ma alza subito i giri, si porta in parità e manda subito in tilt la ricezione della squadra ospite che commette errori a ripetizione permettendole così di volare sul (16-7). La 3M Italia fatica a rimettersi in carreggiata e la Omag-MT si impone con il punteggio di 25-(12)

Nel secondo set le Perugine non danno l’impressione di voler reagire, il ritmo della formazione romagnola è elevato e il set si mette subito in discesa 4-11, la OMAG-Mt aumenta il suo vantaggio 8-19  e chiude il set in scioltezza 11-25.

Un po’ più equilibrato l’inizio del terzo set 5-6. Le zie alzano il ritmo 6-9 ma la 3M è ancora a ruota 11-13, però le perugine abbassano la guardia e la OMAG-Mt fugge 14-20.

Il commento di Alessandro Zanchi vice allenatore della OMAG-MT: “E’ stata una partita importante, sia a livello di risultato che di morale. Siamo riusciti a sfruttare il momento, e a non farci distrarre dalla ricorrenza, a ridosso delle feste. Adesso possiamo finire l’anno felici, riposarci un paio di giorni e poi ricominciare gli allenamenti in vista della gara dell’8 gennaio con Roma.”

Enrico Barbolini, tecnico della Omag MT San Giovanni in Marignano: “Abbiamo rispettato il pronostico mettendo in campo una buona prestazione. Il nostro percorso di crescita sta proseguendo bene. Questo è quello che vogliamo fare con atlete molto giovani e promettenti. Ora arriverà lo scontro diretto con la capolista Roma. Sarà una partita tosta, ma contiamo sull’apporto del nostro pubblico”.

Elisa Bosi, palleggiatrice della 3M Pallavolo Perugia: “Sono molto contenta dell’opportunità che oggi mi è stata data, purtroppo il risultato è pesante e giusto. Speriamo di migliorare nel nuovo anno quando arriveranno anche partite più alla nostra portata, ma sicuramente va cambiato qualcosa a livello di approccio e atteggiamento”.

3M PALLAVOLO PERUGIA – OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO 0-3 (12-25, 11-25, 16-25)
3M PALLAVOLO PERUGIA: Manig 2, Giudici 7, Negri 1, Agbortabi 5, Patasce 1, Salinas 6, Traballi, Bosi 1, Pero 1, Rota (L) All.: Marangi
OMAG MT SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Perovic 10, Biagini, Bolzonetti 16, Salvatori 2, Cangini, Rachkovska, Covino 2, Parini 6, Turco 4, Babatunde 3, Caforio (L). All.: Barbolini
Arbitri: Matteo Mannarino – Maurizio Merli
Note: Perugia: b.s. 7, ace 2, ric. pos. 38 %, ric. perf. 12 %, att. 30 %, muri 2. San Giovanni in Marignano: b.s. 8, ace 7, ric. pos. 56 %, ric. perf. 24 %, att. 53 %, muri 7. Mvp: Bolzonetti

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Talmassons si aggiudica il derby friulano: Martignacco si arrende in quattro set

WTA 500 Adelaide 1 e WTA 250 Auckland: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni