in

La Nova Volley si lecca le ferite: “Ci manca l’esperienza, dobbiamo imparare”

Foto ObiettivoFoto/Nova Volley Loreto

Di Redazione

La seconda sconfitta interna in due partite disputate in campionato sicuramente non rallegra la Nova Volley Loreto, che avrebbe voluto regalare una gioia ai propri tifosi, ma di fronte ha trovato un avversario di grande valore come la Indeco Molfetta. “Dispiace per il risultato – ha detto coach Leondino Giombini e ovviamente avremmo voluto vincere o almeno muovere la classifica, che sarebbe stato già un prezioso obiettivo considerando i tanti tie break e il grande equilibrio. Ma ci vuole pazienza, dobbiamo continuare nel percorso di crescita“.

Secondo il tecnico di Loreto la squadra avrebbe meritato di più: “Mi dispiace per i ragazzi perché per due set e mezzo hanno giocato alla pari con Molfetta e se avessimo vinto il terzo set, perso invece ai vantaggi con un paio di errori evitabili, saremmo andati a punti non rubando di certo nulla“. Proprio il tema degli errori nei momenti clou è, secondo il tecnico, uno degli aspetti su cui migliorare: “L’esperienza nelle fasi calde del set pesa e noi difettiamo in questo, mentre dobbiamo velocemente imparare ad essere più pronti a lottare, proprio in quei momenti in cui le partite possono svoltare a nostro favore“.

Tra le novità volute da coach Giombini ci sono state la prima da titolare in regia di Alessandro Ausili, preferito a Campana, e l’innesto di Lorenzo Carotti a metà del terzo set per Genovesi. “Abbiamo bisogno di tutti – dice il coach – e anzi aspettiamo il rientro di Cozzolino che può darci un’importante alternativa anche tra gli schiacciatori. Contro Molfetta ha esordito Vecchietti nel quarto set. Abbiamo giovani di valore che però devono imparare a mantenere la concentrazione per l’intero incontro“.

Nel prossimo weekend la Nova Volley sarà impegnata sabato 29 ottobre alle 17 sul campo della Paoloni Macerata, avversario rodato e sempre temibile.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Audi in F1: ecco con chi ha scelto di correre

Sinner-Garin all’ATP Vienna, il risultato in diretta live della partita