in

La Leo Shoes Casarano concede il bis ed elimina Palmi dai Play Off

Di Redazione

Si ripete la Leo Shoes Casarano, che bissa la grande prestazione di mercoledì e supera anche in Gara 2 una Omi-Fer Palmi scesa in campo con il coltello tra i denti per provare a rimandare il verdetto all’eventuale bella. I ragazzi di coach Licchelli sono nuovamente protagonisti di una condotta di gara impeccabile: non cadono nell’errore di cullarsi su quanto fatto vedere in Calabria, ma tengono alta la concentrazione non permettendo mai a Paris e compagni di prendere il comando delle operazioni. Ora Casarano si prepara ad affrontare la Tinet Prata di Pordenone nel prossimo turno.

La cronaca:
L’inizio della sfida è tutto di marca casalinga; il numeroso pubblico presente spinge i padroni di casa fin dalle battute iniziali e con un Paoletti in stato di grazia la Leo Shoes Casarano acquisisce un vantaggio che va ad incrementare nel corso del set chiuso in favore dei rossoazzurri con il punteggio di 25-17. Il parziale successivo è molto combattuto: gli uomini di coach Polimeni danno il tutto per tutto, abbozzano una reazione di orgoglio e con Laganà e Gitto allungano nel punteggio. I padroni di casa agganciano la parità a quota ventuno ma lo scatto decisivo ai vantaggi è degli ospiti che pareggiano così i conti (25-27).

Da questo momento in poi è un monologo rossoazzurro: Torsello e compagni rientrano in campo determinati nel voler far proprio il match per conquistare il pass per le semifinali. Petras e Paoletti salgono in cattedra, Ciardo è delizioso e il resto della squadra li supporta in un’armonia di gioco spettacolare ed efficiente. Prima la Leo Shoes conquista il terzo set con il punteggio di 25-20 e poi domina il quarto set (25-13) che consegna ai ragazzi di Licchelli un’insperata qualificazione per le semifinali degli spareggi promozione mandando in delirio i supporter di casa.

Leo Shoes Casarano-OmiFer Palmi 3-1 (25-17, 25-27, 25-20, 25-13)
Leo Shoes Casarano: D’Amato ne, Petras 25, Peluso 6, Meleddu ne, Ciardo 3, Scaffidi, Torsello 6, Baldari 7, Pierri (L), Ribecca, Paoletti 28. All. Licchelli.
OmiFer Palmi: Marra 4, Fortunato (L), Pellegrino, Gitto 11, Amato ne, Prespov, Russo 8, Rosso 8, Paris 2, Laganà 20, Remo 1, Soncini 1. All. Polimeni.
Arbitri: Morgillo e Capolongo.
Note: Durata set: 29′, 41′, 34′, 30′, tot. 2h14′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: una Fenix Faenza rimaneggiata saluta i playoff

Tutti i numeri dei Play Off: Perugia stratosferica a muro