in

La Gas Sales Bluenergy Piacenza nella tana dell’Allianz Milano nel posticipo serale

foto Legavolley

Di Redazione

Ottava giornata di SuperLega Credem Banca e tocca alla Gas Sales Bluenergy Piacenza chiudere il programma domenicale. Domani, domenica 20 novembre, alle 20.30 (diretta su volleyballworld.tv), i biancorossi scenderanno in campo all’Allianz Cloud di Milano per affrontare l’Allianz.

È la terza gara nel giro di sette giorni per i biancorossi che, dopo il disco rosso contro la capolista Perugia ed aver avuto la meglio in CEV Cup con Praga conquistando l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione, cerca ora il riscatto in campionato per scalare la classifica anche in vista della Coppa Italia.

Una settimana di viaggi per la formazione piacentina che, tornata nella giornata di mercoledì da Praga, si è subito messa al lavoro per preparare la delicata trasferta di Milano.

Sfida nella sfida quella tra i due opposti, Yuri Romanò e Jean Patry, con il primo lo scorso anno a Milano come vice del francese.

Nicolò Hoffer (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “A Milano sono rimasto due stagioni dopo le giovanili e ci torno molto volentieri: l’Allianz Cloud (ex PalaLido, ndr) ha sempre un suo fascino. Sarà una partita molto difficile vuoi perché veniamo da un turno infrasettimanale in Coppa e vuoi perché Milano ha dimostrato anche nell’ultima gara con Padova di attraversare un buon momento di forma. Ben sei suoi giocatori hanno chiuso in doppia cifra e questo la dice lunga sul potenziale dei nostri avversari“.

Dovremo giocare la nostra migliore pallavolo per tornare a casa con dei punti – continua il libero –, ma sappiamo bene di avere anche tutti i mezzi per mettere in difficoltà i nostri avversari. Si, il debutto in Europa mi ha emozionato ma credo che lo sarò un po’ di più a Milano nel rivedere tante persone che conosco“.

La squadra di coach Roberto Piazza, alla sua quarta stagione da allenatore della società meneghina, si è affacciata al campionato con diverse conferme, ma anche con diverse novità rispetto alla scorsa stagione. Nel primo caso, i riferimenti sono capitan Matteo Piano, miglior realizzatore a muro della stagione passata, il talento in regia Paolo Porro, l’opposto francese Jean Patry, il capitano del Giappone Yuki Ishikawa ed il libero Nicola Pesaresi. Tra i nuovi volti arrivati a Milano ci sono invece il centrale argentino Agustin Loser, medaglia di bronzo a Tokyo 2020, il martello e capitano della nazionale iraniana Milad Ebadipour, il giovane centrale italiano Marco Vitelli, il cubano Osniel Mergarejo, il giovanissimo talento di nazionalità portoricana Klistan Lawrence e due giovani promesse del vivaio Diavoli Powervolley, ossia Federico Bonacchi, vice di Porro, e Luca Colombo, secondo di Pesaresi.

L’Allianz Milano attualmente occupa il settimo posto in classifica con dieci punti, gli stessi di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, ma con all’attivo una vittoria in più rispetto agli emiliani.

I precedenti sono in tutto 7 e vedono 4 successi per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e 3 per l’Allianz Milano, mentre gli ex della gara sono Luka Basic, a Milano dal 2018 al 2021, Fabrizio Gironi, nell’Allianz dal 2018 al 2020, Nicolò Hoffer, tra i meneghini dal 2018 al 2020, e Yuri Romanò che ha militato nel capoluogo lombardo nella scorsa stagione.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aurispa Libellula con Sorrento alla ricerca della prima striscia positiva

Ferrari, Binotto e il futuro: “Ho parlato con John Elkann”