in

La Civitavecchia Volley Academy ha 30 squadre, superata quota 500 iscritti

Civitavecchia Volley Academy

Di Redazione

Giovedì pomeriggio un’esplosione di colori arancioneri ha riempito l’Aula Pucci in occasione della presentazione ufficiale di una realtà nascente e in piena ascesa. Sono stati toccati tutti i punti cardine del progetto sportivo e sociale che Civitavecchia Volley Academy vuole portare in città, proponendosi come movimento pallavolistico vitale, giovane e pieno di idee concrete da realizzare stagione per stagione.

In apertura i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene hanno parlato dell’importanza di rendere la pallavolo uno sport inclusivo, oltre le differenze economiche e fisiche. Sono state presentate tutte le squadre, oltre 30, che saranno accompagnate da 20 tecnici e 20 dirigenti.

Ha superato quota 500 il numero di iscritti e tutto fa pensare ad una società che è destinata a creare un vivaio florido in cui tutti possano sviluppare non solo le proprie capacità motorie ma soprattutto quelle umane. Sono intervenuti oltre a diversi giornalisti della stampa, il Comune di Civitavecchia con il sindaco Ernesto Tedesco e il delegato allo sport Iacomelli, la Presidente della fondazione Cariciv Gabriella Sarracco, il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei e la Fipav rappresentata dal Presidente del CT Viterbo Roberto Centini.

Foto Civitavecchia Volley Academy

Tanti ragazzi e tanti genitori hanno partecipato e sono stati protagonisti dell’annuncio di due grandi progetti che entreranno nel vivo tra pochi giorni: la Borsa Sportiva “Carola Stortini” e il Concorso “Disegna la nostra mascotte”.

Il direttore sportivo Monica Albani, il direttore tecnico Giuseppe Ruggiero coadiuvati da Cristiano Cesarini e il coach Alessio Pignatelli, allenatore della Serie C Femminile, hanno illustrato i programmi tecnici di tutte le categorie. In particolare quelli delle prime squadre che questo weekend scenderanno in campo per la prima di campionato. La Serie D maschile in particolare giocherà in casa al Marconi alle 18.30 e invita tutti ad un tifo caloroso.   

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Faliverne (Top Volley): “Vincere contro Taranto conta più di domenica scorsa”

Avvicinamento al match con il capitano Filippo Govoni