Di Redazione
La Lega Pallavolo Serie A informa che la gara tra Monge-Gerbaudo Savigliano e Gamma Chimica Brugherio, valida per la 1a giornata di ritorno di Serie A3 Credem Banca, non è stata disputata a causa di infiltrazioni d’acqua dalla copertura rilevate dagli arbitri su più punti del campo di gara. Il referto per la decisione è stato rinviato al Giudice Sportivo.
Questa la nota diffusa da Savigliano: “La società biancoblu, pur specificando di non avere responsabilità dirette, si scusa con i tifosi che erano accorsi al PalaSanGiorgio per assistere alla partita e con la società ospite per l’accaduto – si legge – La dirigenza, in attesa della decisione del Giudice Sportivo, si è già attivata per trovare una soluzione, in concerto con il Comune di Cavallermaggiore, che si ringrazia per aver supportato il club fino all’ultimo con la presenza al palazzetto, in particolar modo nella persona del Sindaco Davide Sannazzaro”.
E questa la dichiarazione dei Diavoli Rosa di Brugherio: “I brugheresi, con rammarico e stupore, hanno appreso, solo una volta giunti in loco, dell’indisponibilità dell’impianto di gioco per pioggia in diversi punti del campo. I direttori di gara, il primo arbitro Pasin Marco ed il secondo Pristerà Rachela, hanno reputato che non fosse garantita la sicurezza degli atleti e non hanno dato via libera alla disputa dell’incontro”.
(fonte: Comunicati Stampa)